Unghie natalizie semplici: idee eleganti e facili da realizzare

Quali sono le unghie natalizie da sfoggiare e da realizzare in maniera pratica e semplice? Ecco alcune idee originali anche per chi non è esperto di nail art!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Lunedì 9 dicembre 2019

Unghie natalizie semplici
Foto Shutterstock | Dev_Maryna

Natale si avvicina e sicuramente siete alla ricerca di idee per le unghie natalizie. Non preoccupatevi se siete delle principianti, per sfoggiare delle unghie a tema basta un tocco di semplicità e di originalità! Potete rimanere sul classico, ovvero scegliere la tonalità di rosso che più vi rappresenta e colorare le vostre unghie con uno smalto dalla lunga durata e un finish lucido o opaco, in base alle vostre preferenze. Un’altra idea molto carina è la fantasia tartan, richiede più tempo e pazienza ma è una decorazione semplicissima da realizzare anche solo con lo smalto.

Un tocco in più di… oro e argento!

L’oro e l’argento sono due classici delle nail art natalizie. Anche per chi decide di optare per delle unghie semplici può aggiungere un tocco di gold and silver in maniera pratica e sobria: potete applicare direttamente il glitter sopra il colore scelto, come il rosso, oppure colorare solamente l’anulare di uno dei due toni scelti. Una manicure semplice e perfetta per le feste!

Strass e perle per le unghie natalizie

Per chi sta pensando di optare per delle unghie natalizie semplici, ma non sa come renderle più eleganti e originali, dovrebbe prendere in considerazione strass e perle. Non dovete necessariamente riempire tutte le unghie di perline e strass, ma potete anche optare per una perla da applicare sul pollice e il medio o realizzare un fiocco di neve o una stella con gli strass.

Blu, nude, verde e total gold: le nuances di Natale

Pensando al Natale il primo colore che vi viene in mente è sicuramente il rosso. Per chi, però, non è amante di questa tonalità, può tranquillamente rendere le sue unghie a tema natalizio optando per altri colori. Uno dei più gettonati è il verde petrolio, una nuance elegante da rendere ancora più chic con un motivo natalizio, come un fiocco di neve. In alternativa, potreste optare per un rosa nude e delicato, da abbellire con adesivi (facili da applicare e da trovare) o con glitter del colore che preferite. Un altro classico delle unghie natalizie è il total gold: super in tema, brillante e dal tocco semplice! Anche il blu è una tonalità da prendere in considerazione per le feste che ben si sposa con l’argento.

French classico per Natale

Una delle manicure più semplici ed eleganti da realizzare per Natale è senza ombra di dubbio il french classico. Per l’occasione potreste decorare il tutto con una perla tra il bianco e il rosa nude oppure cambiare direttamente il colore del french. La lunetta delle unghie, quindi, può essere colorata con una bella nuance glitterata oppure direttamente con una delle tante sfumature di rosso. Un’altra idea semplice e facile da realizzare è colorare anulare e mignolo interamente di rosso, e procedere con il french solo sulle altre unghie. Chic e particolare, con l’aiuto di alcuni accessori potrete realizzare un french perfetto ed elegante!