Unghie gel per Natale, le più chic e glamour

Dalle unghie gel rosse per Natale, classiche ed eleganti, alle idee originali per preziose nail art natalizie, sono tantissime le possibilità di scelta da sfoggiare in vista delle feste. Ecco tutti gli spunti da non perdere

Pubblicato da Francesca Secci Giovedì 5 dicembre 2019

Unghie gel per Natale, le più chic e glamour
Foto Shutterstock | marigo20

Sono sempre più amate le unghie natalizie in gel, per festeggiare il Natale con eleganza e classe. Se pensiamo a nail art natalizie possiamo sbizzarrirci con le idee a tema. Via libera, quindi, a vere e proprie opere d’arte di raffinatezza che prevedono l’applicazione di top coat dal finish speciale, smalti nei toni del rosso e del verde, ma anche nelle preziose gradazioni dell’oro e dell’argento. Dalle unghie natalizie in gel semplici per le meno esperte alle proposte nail art più articolate, non resta che scegliere il modello più adatto ai nostri gusti per una manicure invidiabile.
Qui potrete trovare delle idee per meravigliose nail art a tema Natale, accompagnate dalle foto e dai suggerimenti dei migliori nail artist in circolazione! se siete curiose di conoscere i trend in fatto di nail art per Natale, non vi resta che proseguire nella lettura.

Unghie gel natalizie, le nail art a tema

Che si tratti di unghie gel per Natale oro o delle classiche unghie total red, l’importante quando si avvicina il Natale è sfoggiare un beauty look che inneggi alla gioia e che non manchi di avere un pizzico di glam. Prima di tutto è bene scegliere il colore base della nail art: le unghie gel natalizie blu sono sempre più richieste tra le beauty addicted, anche se è il rosso il colore che va per la maggiore. Tante le nail art natalizie tra cui poter scegliere, così come le decorazioni che si prestano a tutte le realizzazioni: dalle più semplici alle più ricercate.

Lo studio newyorkese Paintbox, come di consueto, ha lanciato anche quest’anno le sue proposte di unghie gel per Natale: minimal, semplici ed eleganti, con dettagli che vanno dal dorato al verde al rosso. Non mancano toni del fucsia e del blu, assemblati perfettamente con una base opaca tendente al grigio illuminato. Questa è la scelta migliore se vuoi concludere l’anno con stile.

Unghie gel rosse natalizie

Le unghie rosse rappresentano senza dubbio la tipologia di manicure più gettonata in vista delle feste. D’altronde, il rosso è il colore natalizio per eccellenza, festoso e lussureggiante. Sono tante, però, le varianti sul tema e le nuance tra cui poter scegliere. Le unghie rosse e oro, ad esempio, sono molto gettonate tra le beauty addicted: basterà applicare dei glitter dorati su una sola delle unghie per impreziosire con il minimo sforzo la propria manicure. Per ottenere risultati a regola d’arte, copiamo i look proposti dai migliori nail artist in circolazione: Eun Kyung Park, una delle più famose in circolazione, propone il più classico rosso come base, per impreziosire le punte con dettagli dorati.

View this post on Instagram

💌🥰 @risabae_art

A post shared by Park Eunkyung (@nail_unistella) on

Anche Miss Pop, la più amata dagli stilisti, ha scelto il rosso per le unghie gel per Natale, mettendoci un tocco glamour. Queste per esempio sono perfette da sfoggiare durante la classica tombolata!

Nail art natalizie da urlo

Le decorazioni unghie gel per Natale sono luminose e preziose. Richiestissime quelle decorate con motivi che richiamano le festività oppure con strass o glitter, perfette per conferire un tocco prezioso al beauty look per stupire.
Se cerchi una vera e propria opera d’arte puoi ispirarti alle creazioni di Chelsea King, un guru della moda, che per queste feste si è ispirata alla stella di Natale.

Fuori dalle righe e assolutamente senza freni sono le creazioni di Jessica Washick, il cui mantra è U don’t need a man, u need a manicure. Come non rimanere affascinati da queste decorazioni unghie gel per Natale. Un effetto davvero wow e piuttosto semplice da realizzare.