Una combo neutra e luminosa per un trucco sera sofisticato

da , il

    Il trucco sera più trendy nei mesi freddi in arrivo è cupo, dark e molto intenso. Queste sono le caratteristiche di un make up iper glamour e al passo con le tendenze del momento, ma in alcune occasioni, pur volendo essere molto carine e curate non vogliamo eccedere con un trucco troppo marcato. Per una serata formale o per un primo appuntamento in cui volete valorizzarvi senza eccedere, l’ideale è puntare su un trucco neutro che metta in risalto lo sguardo senza però essere troppo importante. Per darvi un’idea utile al riguardo oggi vi proponiamo un tutorial in cui la makeup artisti Tanya Burr mostra come realizzare un trucco occhi in toni neutri ispirato al make up dei favolosi angeli di Victoria’s Secret.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, se volete avere una pelle perfetta potete applicare un primer prima di procedere con la stesura del fondotinta, ricordatevi sempre di usare poco prodotto e di sfumarlo bene e soprattutto intervenite su imperfezioni e occhiaie in modo settoriale utilizzando il correttore. Per scaldare l’incarnato e scolpire il viso realizzate un leggero contouring utilizzando il bronzer.

    Il trucco occhi in questo caso è molto semplice, applicate un ombretto oro aranciato sulla palpebra mobile, sottolineate la piega dell’occhio applicandovi un ombretto marrone shimmer. Applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore dell’occhio, poi tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando l’eyeliner nero e per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Per completare il make up date luminosità al viso applicando un illuminante sopra gli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio. Fatto ciò applicate un rossetto nude rosato e et voilà siete pronte per uscire!