Un trucco viso luminoso per essere radiosa durante le feste

Vi diamo una serie di dritte utili per aiutarvi a realizzare una base trucco luminosa e radiosa per il Natale. Fondamentale è l'applicazione del fondotinta, ma molto importanti sono l'uso di un buon primer illuminante e una sapiente applicazione di blush e bronzer.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 21 dicembre 2011

Il trucco viso ha un’importanza notevole nella buona riuscita generale del make up, e per questo motivo vi vogliamo dare delle dritte utili per avere un aspetto radioso durante le feste. Il rossetto rosso o un bel trucco occhi intenso nei toni dell’oro sono una scelta perfetta per i cenoni natalizi, ma attenzione, per dare il loro massimo richiedono una base trucco impeccabile, il che vuol dire incarnato uniforme, ma pelle dall’aspetto naturale. Sono consapevole che questo tipo di trucco viso è un’ideale quasi irraggiungibile, ma se seguirete le nostre dritte riuscirete a realizzare una base trucco luminosa a naturale perfetta per le feste.
Per realizzare una base trucco perfetta in vista di una serata speciale l’alleato beauty da utilizzare è il primer. Per avere un’incarnato radioso applicate un primer glow perlato prima di procedere con il trucco. Dopo aver steso la base occupatevi di uniformare l’incarnato applicando un fondotinta liquido, sceglietene uno con una media coprenza e applicatelo con uno stippling brush in modo da creare una base il più naturale possibile.

Dopo aver uniformato l’incarnato con il fondotinta preoccupatevi di coprire occhiaie e imperfezioni con un correttore specifico. Per aumentare la luminosità del viso create dei punti luce applicando un correttore-illuminante più chiaro rispetto alla vostra carnagione in parti strategiche del volto come il ponte del naso, il centro della fronte e la zona sopra gli zigomi.

Per completare il make up è necessario fissare la base trucco con una cipria impalpabile e poi procedere a scaldare l’incarnato e a dare tridimensionalità al volto giocando con le giuste polveri. Per aumentare l’effetto viso radioso applicate un illuminante in crema sopra gli zigomi, mentre per dare un tocco di colore potete applicare un tocco di bronzer o di blush iridescente sulle guance.