Un trucco sera raffinato per Natale, una combinazione terracotta e rosso molto chic

Un trucco di Natale raffinato, perfetto per i party e per le occasioni di ritrovo serali, è quello tutto improntato sulle tonalità del rosso. Scopriamo insieme alcuni spunti a cui potersi ispirare per un make up total red ideale per il periodo natalizio.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 17 novembre 2011

Un trucco di Natale raffinato, all’insegna del rosso, è perfetto per presentarsi al meglio nel corso di cene, party e veglioni tra amici. Un trucco natalizio da sera che si rispetti deve essere intenso e curato nei minimi dettagli, assolutamente non scontato ma al contempo affine alla tradizione. Per questo, il make up total red per labbra e occhi si rivela essere la scelta più indicata per chi è alla ricerca di un trucco per la sera di Natale – e non solo – che lasci davvero il segno. Scopriamo insieme come realizzarlo e alcune proposte look che sfruttano le nuance del rosso fuoco e quelle ben più avvolgenti e intense di borgogna e terracotta.

Il trucco di Natale rosso è l’ideale per valorizzare sia le labbra che gli occhi. Chi ha detto, infatti, che il rossetto rosso sia l’unico modo che abbiamo per sfoggiare con il make up il colore simbolo del Natale? Consigliamo, per esempio, di realizzare un trucco occhi rosso e oro, sfumando con attenzione un ombretto rosso terracotta e un ombretto oro antico, eventualmente da impreziosire con un tocco di glitter.

Trucco da sera per Natale in rosso e oroTrucco di Natale raffinato per la sera, in rosso e oro

I glitter possono essere anche scelti tono su tono, quindi in rosso. Un make up di questo tipo è perfetto se abbinato a un look minimal, come un tubino nero e dei tronchetti. Meglio evitare ulteriori luccichii!

Trucco occhi rosso per Natale con glitterTrucco di Natale raffinato da sera con brillantini

Il rosso fuoco è la soluzione ideale per un party natalizio a tema o una cena che richieda uno stile un po’ più ricercato e originale del solito. In questo caso, suggeriamo di applicare un rossetto rosso lacca sulle labbra e di picchiettare un ombretto rosso sulle palpebre sfumando il prodotto verso l’esterno, andando con il pennello verso l’alto, quasi nei pressi delle tempie.

Trucco raffinato per Natale nei toni del rossoMake up total red per la sera di Natale

Il segreto in più? Usare l’ombretto come blush, per vivacizzare l’incarnato in totale armonia con il resto del trucco. Per quanto riguarda le labbra, è possibile optare per il classico rossetto rosso, must have per Natale, oppure sbizzarrirsi con tonalità più scure.

Trucco raffinato per Natale in rosso scuroMake up natalizio in rosso scuro

Il rossetto borgogna può rivelarsi un’ottima scelta. Ricordiamo, in questo caso, di delineare sempre il contorno labbra con una matita onde evitare che il rossetto sbavi nel corso della serata. Se i toni rossicci non convincono sulle labbra, è possibile sfruttarli per valorizzare lo sguardo – specialmente se si hanno occhi verdi o azzurri – è lasciare la bocca naturale, con un velo di gloss nude o un rossetto color carne discreto ed elegante.

trucco labbra nude per nataleIdea look per un trucco sera raffinato per Natale con labbra nude

Nella gallery, tante altre idee a cui potersi ispirare per un trucco di Natale da sera all’insegna del rosso.