Un tocco di turchese per un trucco estate shocking

Oggi vi proponiamo un trucco vivace perfetto per le giornate più calde e afose. Il punto focale sono gli occhi messi in risalto utilizzando colori fluo, la base invece è molto leggera e luminosa.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 17 luglio 2011

Un tocco di turchese per un trucco estate shocking

Un trucco estate allegro e vivace può essere davvero semplicissimo da realizzare, scelto un colore vivace e brillante su cui puntare si è già a metà dell’opera. Noi vi vogliamo proporre un’idea divertente e semplicissima da realizzare, si tratta di un tutorial in cui la Makeup Artist Lisa Eldridge crea un trucco very bright perfetto per le giornate calde perchè mette in risalto lo sguardo regalandogli molta luce e allo stesso tempo permette di realizzare una base molto leggera, quasi inesistente, in modo da non appesantire e soffocare la pelle con troppo fondotinta.

Per prima cosa, vista la stagione in cui siamo, applicate sempre sul viso un solare o un primer con un fattore di protezione, poi occupatevi della base trucco. Se avete una bella pelle potete utilizzare solo una crema colorata se invece avete molte imperfezioni potete o coprirle bene con il correttore e applicare quindi una tinted moisturizer o utilizzare il caro e vecchio fondotinta da fissare con un velo di cipria. Dopo aver uniformato l’incarnato applicate un blush corallo per regalare vitalità al viso.

Il trucco occhi è davvero molto semplice da realizzare, se volete potete creare una leggera base passando sulla palpebra un po’ di correttore o di fondotinta, per questa volta lasciate perdere gli ombretti, tutto ciò che vi serve è una matita colorata o un eyeliner fluo in modo da creare una bella linea all’attaccatura delle ciglia, Lisa usa un bel turchese perfetto per gli occhi castani, ma tenete presente che se avete gli occhi verdi l’ideale è il viola mentre se li avete azzurri un bel tocco di arancione è perfetto. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara, meglio se waterproof.

Per completare il look vi consiglio di non usare i rossetti, l’ideale è applicare un lip balm colorato o un lip gloss discreto sui toni del corallo.