Un tocco di blu per un trucco occhi magnetico

Oggi vi proponiamo un trucco perfetto per l'estate perchè coniuga il colore alla lunga durata. Gli occhi sono il punto focale del make up e sono sottolineanti mixando colori neutri e un eyeliner pop blu.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 7 luglio 2011

Un tocco di blu per un trucco occhi magnetico

Un trucco occhi magnetico e di grande impatto non deve per forza essere drammaticissimo o molto teatrale, a volte basta un tocco di colore per realizzare un trucco che mette in luce il nostro sguardo. Con l’arrivo del caldo realizzare trucchi molto elaborati con una forte prevalenza di colori scuri è un rischio, i prodotti, soprattutto le matite, tendono a sbavare e a spostarsi e purtroppo il make up può rovinarsi in pochissimo tempo. Per evitare figuracce ed essere splendide vi propongo un tutorial in cui la beautuy guru Leesha mostra come realizzare un trucco occhi semplice ma molto intrigante dove il protagonista è il blu.
Per prima cosa vi consiglio di realizzare la base trucco, in estate è molto importante non soffocare la pelle, per cui applicate una crema colorata o un fondotinta leggero per uniformare l’incarnato e poi coprite le imperfezioni con un buon correttore. Fissate la base con un velo di cipria, scolpite il viso utilizzando un bronzer opaco e riscaldate l’incarnato con un blush pesca.

Adesso occupatevi del trucco occhi, per prima cosa utilizzate una buona base, applicate un ombretto nude iridescente su tutta la palpebra e create un’ombreggiatura nella piega e all’angolo esterno applicando un ombretto marrone shimmer. Per sottolineare lo sguardo sotto le ciglia inferiori applicate un ombretto grigio scuro perlato. Per rendere il trucco più intrigante tracciate all’attaccatura delle ciglia superiori una linea utilizzando un eyeliner o una matita blu petrolio, per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara.

Per completare il trucco potete applicare un lip gloss lampone o se preferite un rossetto sheer sempre sui toni del rosa carico.