Un’idea per un trucco sera very cool? Una combo marrone e oro in veste grafica!

Per l'inverno in arrivo uno dei trend trucco più interessanti prevede l'accostamento tra polveri dark e opache e pigmenti metallic. Vediamo insieme come realizzare un trucco occhi di questo tipo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 2 ottobre 2011

Un’idea per un trucco sera very cool? Una combo marrone e oro in veste grafica!

Il trucco sera per l’inverno 2012 torna a vestirsi di colori cupi e dark, ma per essere davvero glamour non dimenticate di accenderli con un intenso bagliore metal. Uno dei trend trucco più interessanti per i mesi freddi in arrivo prevede l’accostamento di polveri dark e opache con pigmenti oro, argento e rame iper luminosi. Certo un make up di questo tipo non è portabile durante il giorno, ma è la scelta perfetta per una serata di divertimento. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla Makeup Artist Sam Chapman e scopriamo come realizzare un trucco dark impreziosito da un tocco gold.
Il trucco occhi che vi proponiamo è perfetto per un party o un’uscita importante. E’ un trucco molto definito e grafico, ma grazie ad un paio di trucchetti sugeriti da Sam non è troppo difficile da realizzare.

Iniziamo dal trucco occhi, dopo aver steso una base per ombretto applicate un pigmento oro sulla palpebra mobile, fatto ciò applicate un ombretto marrone scuro poco sopra la piega dell’occhio creando una linea netta. Applicate lo stesso ombretto sotto la rima inferiore dell’occhio e portatelo verso l’alto in modo da congiungerlo con la linea creata precedentemente. Per dare massima definizione sagomate il trucco utilizzando un cotton fioc e dello struccante. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate una dose generosa di mascara.

Per completare il make up realizzate una base trucco leggera, scaldate l’incarnato applicando un velo di bronzer ai lati del viso e applicate un blush pesca sulle guance. Le labbra devono essere molto naturali, vi consiglio di applicare un balsamo labbra rosato e nulla più.