Un’esplosione di viola per un trucco inverno 2012 molto drammatico

da , il

    I trend trucco inverno 2012 rilanciano in primo piano le tonalità scure e dark e ci spronano a giocare con esse per realizzare make up intensi e estremamente drammatici. Durante il giorno vi consiglio di optare per un trucco soft e naturale, mentre la sera potete sbizzarrirvi con il make up e trasformare totalmente il vostro look. Per darvi qualche idea interessante al riguardo in questo caso vi proponiamo un tutorial in cui la makeup atisti Nic Chapman mostra come realizzare un drammatico e intensissimo trucco smokey nei toni del viola. Scopriamo insieme come realizzare questo make up.

    Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, dopo aver steso un primer applicate un ombretto viola elettrico sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio. Fatto ciò sfumate la sagoma viola verso la piega dell’occhio utilizzando un ombretto rosa caramella. Per dare dimensione allo sguardo applicate un ombretto fucsia al centro della palpebra e poi passate una matita nera nella rima interna dell’occhio. Per finire applicate una dose generosa di mascara.

    La base trucco deve tendere a rendere perfetto l’incarnato senza però appesantire in alcun modo il viso. Stendete con cura il fondotinta cercando di sfumarlo bene, coprite le imperfezioni con il correttore e fissate tutto con una cipria impalpabile. Scolpite il viso utilizzando un bronzer opaco e ravvivate l’incarnato applicando un blush fucsia.

    Per completare il make up è necessario occuparsi del trucco labbra. Potete seguire il suggerimento di Nic e applicare un rossetto bordeaux per avere un look strong, o optare per una soluzione più soft applicando un rossetto nude.