Tutti i tagli di capelli scalati ricci per essere sempre ordinate

E' opinione comune che i tagli scalati stiano bene solo a chi ha capelli lisci perchè capaci di conferire volume ad un capello altrimenti piatto. Niente di più sbagliato le scalature sono perfette anche per chi ha capelli ricci, perchè consentono di sfoltire le chiome leonine ed essere sempre ordinate.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 9 settembre 2011

I tagli di capelli scalati sono, come tutti sanno, da sempre perfetti per chi è naturalmente dotata di lisci perfetti, perchè ravvivano le chiome donando volume all’acconciatura e personalità al look. Ciò che in molti ignorano o che ritengono erroneamente sbagliato è che le scalature sono perfette anche per tutte quelle donne che hanno capelli ricci e indomabili, questo tipo di tagli infatti sono la soluzione ideale per tenere a bada una chioma leonina, perchè permettono di esaltare il naturale movimento delle ciocche e allo stesso tempo consentono di tenere sotto controllo il volume. Nonostante il passare delle stagioni la scalatura resta sempre IN e non passa mai veramente di moda, per cui se i vostri ricci vi fanno dannare, potete giocare con un taglio sfilato senza remore e timori vari. Per essere glamour non ci sono limiti, i capelli lunghi sono ok, il corto è perfetto e la media lunghezza è very cool

Per dare alla vostra chioma una nuova vita dopo il periodo delle vacanze, oggi vogliamo proporvi una serie di tagli per capelli ricci (scalati) perfetti per tenere in ordine, se avete voglia di osare troverete pane per i vostri denti.

Tagli capelli lunghi e ricci

tagli capelli scalati lunghi
Il lungo è l’apoteosi per i capelli ricci, è la lunghezza che permette il maggior movimento della chioma e allo stesso tempo il minor eccesso di volume.Per avere dei ricci perfetti e ordinati però è necessario anche nel lungo scegliere un taglio che permetta di alleggerire un po’ la chioma. In questo caso sono perfetti tutti i tagli scalati che vanno a svuotare in parte la lunghezza senza però privarla di volume, o le sfilature leggere che permettono di assecondare il naturale movimento dei capelli.

Tagli medi per capelli ricci

tagli scalati medi

Nella lunghezza media i capelli ricci possono essere o strepitosi o orribili, purtroppo non ci sono mezze misure. Il punto cruciale in questo caso è evitare l’effetto funghetto per ciò è indispensabile evitare tutti i tagli pari e quelli iper geometrici. Giocate con il caschetto rendendolo un vostro alleato, per cui puntate su tagli con sfilature che permettono di destrutturare le lunghezza e provate i carrè asimmetrici che puntano sull’effetto svuotato.

Tagli corti garçonne

tagli capelli corti scalati

I capelli ricci con un bel taglio corto possono diventare facilissimi da gestire o al contrario trasformarsi in un vero incubo. Per far si che la vostra esperienza con il corto sia idilliaca, soprattutto se lo sperimentare per rimediare ai danni di mare e sole, giocate con tagli pixie molto sfilati in modo da non avere eccessi di volume o se amate osare, provate un taglio alla garçonne e acconciatelo in modo da creare una pseudo cresta punk molto glamour.

Qui per voi una guida utile per scegliere il taglio per capelli ricci più adatto al vostro viso. Buona lettura.