Tutti i tagli alla moda dei capelli scalati lunghi

I capelli lunghi, scalati sono fra i tagli di capelli più alla moda di tutti i tempi. La scalatura permette infatti di avere un buon volume e un effetto più spettinato anche a chi ha da sempre capelli liscissimi, ed è altresì perfetta per chi dotata di una chioma incolta cerca da sempre di domare i propri ricci.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 27 luglio 2011

I capelli scalati lunghi sono uno dei trend in materia di hairstyle da diversi anni. I tagli di questo tipo hanno il gran pregio di permette di gestire in modo abbastanza semplice una chioma lunga in quanto permettono di avere un buon volume sulla sommità del capo e di eliminare invece l’effetto triangolo, con un eccessivo movimento sulle punte, che si ha nel caso di tagli di capelli molto piatti e uniformi. Il taglio scalato è uno soluzione molto pratica, è adatto sia nel caso di capelli lisci sia di ricci ed è molto versatile, può essere portato spettinato per avere un look rock o sbarazzino o invece messo in piega alla perfezione e esasperato nel volume per essere molto seducente.

Per darvi alcune idee interessanti per avere una bella chioma al passo con i trend vi proponiamo diversi tagli scalati per capelli lunghi e medi di grande tendenza in questo periodo. Ce n’è per tutti i gusti, sia per chi ama i capelli mossi e voluminosi sia per chi preferisce i capelli ultra lisci.

Tagli sfilati con frangia

tagli capelli lunghi sfilati con frangia
Uno dei must della stagione è senza ombra di dubbio la frangia e quest’elemento in combinazione con un bel taglio lungo è in grado di cambiare totalmente il look. Quest’anno la frangia lunga e spessa viene spesso proposta con un taglio lungo sfilato per creare un look molto apprezzato dalle trendsetter, in questo caso i capelli devono essere lucidissimi e liscissimi. In alternativa con un taglio estremamente sfilato e molto movimentato si può optare per una frangia asimmetrica e un po’ spettinata.

Tagli scalati e voluminosi

tagli capelli lunghi voluminosi
Il volume è sempre un grande protagonista dei capelli anche quest’estate. I tagli che permettono di dare movimento alla chioma e creare volume facilmente sono sicuramente quelli scalati. Potete dare movimento alla vostra chioma con un bel taglio svuotato che permette di creare facilmente molto volume alla radice, o giocare con sfilature estreme che permettono di asciugare i capelli in pochi minuti e ottenere un naturale effetto out of bed, o optare per un sensuale acconciatura voluminosa e leggermente mossa grazie ad un taglio sfilato morbido.