Tutti i profumi donna per l’inverno 2014 [FOTO]

da , il

    Tra fragranze originali e packaging innovativi quali saranno i profumi donna per l’inverno 2014 destinati a diventare dei veri e propri must have quando non delle icone? Anche se c’è chi sostiene che i profumi non abbiano stagione e la vera sfida sia quella di trovare la profumazione perfetta per la propria pelle e la propria personalità, gli esperti dicono il contrario e le maison beauty propongono così molte novità anche per la stagione fredda in arrivo.

    Le special edition delle celebrity

    Dita Von Teese Erotique

    Sarà sicuramente un inverno ricco di profumi realizzati in collaborazione da case cosmetiche con le celebrity più famose del momento, che dire, ad esempio, del profumo Avon Instinct realizzato con la bellissima modella e showgirl Megan Fox? Anche nel mondo della musica le sorprese non mancano e così vediamo Kate Perry protagonista non solo del palcoscenico ma anche del mondo delle fragranze con il suo Killer Queen, titolo emblematico che vuole simboleggiare l’energia della cantante, un’energia riproposta anche nelle notte di frutti di bosco e agrumi scelti per la fragranza. Justin Bieber, già lanciatissimo nel mondo dei profumi, ci prova di nuovo con il suo The Key e lo seguono a ruota anche gli One Direction con la fragranza Our Moment, due pezzi destinati a diventare cult tra le giovanissime.

    Novità e riedizioni

    acquarossa fendi

    Per quanto riguarda i marchi che tradizionalmente conosciamo come produttori dei profumi più amati questo inverno 2014 sarà caratterizzato sia da tante novità, sia da riedizioni di profumi storici con cambi di packaging e progetti speciali correlati. È il caso di Jean Paul Gaultier che con il suo Classique propone un flacone totalmente rinnovato e uno spot intitolato “On the docks” che inneggia all’epopea amorosa.

    Figue de Vigne di Caudalíe con la nota di cuore data dal fico, la base dal cedro bianco e la coda di agrumi e coriandolo regala una freschezza piacevole anche nei mesi invernali. L’Acquarossa di Fendi vuole essere un omaggio non solo alla donna italiana ma anche a Roma, la capitale nonché città eterna; Miss Byblos, un profumo davvero cult, arriva in una versione speciale che vuole essere ancora più sofisticata e che contiene all’interno delle note floreali pronunciate. Per conferire al packaging un aspetto ancora più fashion e femminile Viva La Juicy di Juicy Couture si tinge di nero mantenendo intatte le sue caratteristiche di profumazione. Ha tutto il fascino delle confezioni vintage, invece, il nuovo profumo per lei di Trussardi, chiamato My Name e caratterizzato da note fresche, floreali e delicate. L’Erbolario aggiunge alle sue tradizionali linee due novità: i profumi al Tiglio e all’Ortensia, entrambi disponibili in flaconi da 50 o 100 ml ma anche nel comodo formato da borsetta, per sentirsi in ordine tutto il giorno!