Trucco viso, il make up di Berenice Bejo ai Golden Globe 2012

Berenice Bejo, protagonista della pellicola "The Artist", si è presentata alla cerimonia dei Golden Globe con un look ed un make up impeccabili.

Pubblicato da Angelica Ciardella Martedì 31 gennaio 2012

Parlando del trucco viso oggi abbiamo scelto di proporvi uno dei make up più amati e lodati nel corso dell’ultima cerimonia di consegna dei Golden Globe 2012 alla quale hanno partecipato moltissime star internazionali. Tante hanno scelto di colpire con un un trucco forte e leggermente sopra le righe altre, invece, hanno optato per un’assoluta semplicità puntando addirittura su un essenzialissimo nude look, una delle tendenze più amate in tutto il mondo perche facile da ottenere in pochissimo tempo.

Oggi, tra i vari look delle presenti, abbiamo deciso di proporvi un trucco speciale che sottolinea in maniera dolce ma, allo stesso tempo, vagamente aggressive, la zona degli occhi donandole un alone di mistero molto chic.

La bella Berenice Bejo, attrice protagonista di “The Artist”, film in bianco e nero che si è aggiudicato ben tre Golden Globes, ha presenziato alla cerimonia proponendosi con un look semplicissimo e molto elegante che ha lasciato moltissimi a bocca aperta.

La statuaria Berenice si è presentata con vestito lungo blu scuro targato Gucci, davvero chic, abbinato ad una pochette di una tonalità più scura arricchita da cristalli blu ed azzurri, ed un make up da favola che adesso andremo a scoprire nei dettagli.

Il make up artist dell’attrice ha voluto mettere in risalto due punti ben precisi del volto di Berenice: lo sguardo ed il sorriso che sono diventati i protagonisti del suo look.

Per ciò che concerne il trucco occhi, in questo caso, si è utilizzato del semplicissimo eyeliner black per la zona superiore ed ingeriore, ciglia finte lunghissime rese polpose dall’aggiunta di moltissimo mascara in modo da sottolineare ancora di più il colore degli occhi dell’artista.

Per l’incarnato si è scelto di non caricare troppo il viso dell’attrice lasciando a vista le lentiggini e donando semplicemente un tocco di colore alle guance, fondamentale!

Si è quindi utilizzato del primer coperto da un fondotinta della stessa tonalità della pelle di Berenice e, successivamente, un blush aranciato.

Sulle labbra un semplice velo di rossetto rosato scuro.

Un make up essenziale, elegante, sicuramente da copiare.

;