Trucco viso Chanel, lo stile Teodora

Il kake up di chanel fa omaggio all'imperatrice teodora con linee ricercate e un'acconciatura particolare

Pubblicato da Valentina Morosini Lunedì 27 dicembre 2010

Trucco viso Chanel, lo stile Teodora

Il trucco Chanel quest’anno s’ispira a una grande imperatrice bizantina, Teodora. Come vedete dalla fotografia anche l’acconciatura raccolta, in modo leggermente scomposto, indica uno stile antico. Se avete seguito la collezione primavera estate, avrete già visto le indicazioni di stile lanciate da Karl Lagerfield. Sulla stessa linea il grandissimo Peter Philips ha creato un make up innovativo, leggero e sinuoso al tempo stesso. Per la realizzazione si è rifatto al mosaico contenuto nella basilica di San Vitale in Ravenna.

Non è la prima volta che moda e storia si sposano, ma in questo caso è ancora più evidente. Ilo make up trasforma completamente i visi. La prima cosa che notiamo è la matita rossa, che taglia la palpebra, sotto l’arcata sopraccigliare. Un segno netto che rende più espressivo l’occhio. E’ la stessa matita che si utilizza per disegnare le labbra.

L’occhio è poi disegnato con un eyeliner che trova la sua profondità grazie a un gioco di polveri oro e bronzo, che richiamano la preziosità dei mosaici. In questo trucco c’è un segreto: la nuance Topkaki di Regard de Signé.

Infine il viso. Le labbra sembrano struccate, effetto nude look, mentre sulle guance c’è un tocco combinato di due blush (Joues Contraste – Or e Joues Contraste –Mocha). Ecco la vostra favolosa imperatrice Teodora, firmata chanel,molto facile.