Trucco viso anti imperfezioni: come eliminare macchie e cicatrici

Volete un trucco viso anti imperfezioni? Seguite i nostri consigli su come eliminare macchie e cicatrici, senza creare un effetto maschera!

da , il

    trucco leggero

    Sognate un trucco viso anti imperfezioni? Vediamo insieme come eliminare macchie e cicatrici per sfoggiare un incarnato splendido! La base trucco deve essere naturale e luminosa se vogliamo apparire perfette, questo lo sappiamo bene tutte. Purtroppo, però, se non abbiamo una cute impeccabile ma il nostro viso è pieno di brufoli e macchie da acne, l’impresa può diventare ardua! Occorre seguire con attenzione diversi passaggi.

    Primer opacizzante

    primer viso

    Per prima cosa è indispensabile utilizzare un buon primer opacizzante o una crema viso anti imperfezioni. Si tratta di prodotti capaci di controllare l’eccesso di sebo e donare un aspetto levigato alla cute. Tuttavia, se avete la pelle impura, è preferibile usarli solo in occasioni speciali. La maggior parte di questi cosmetici, infatti, contengono sostanze che vanno ad occludere i pori. Pertanto un uso prolungato e costante tende a peggiorare l’aspetto della pelle. Per prevenire questo rischio, potete ricorrere anche a formulazioni con buon Inci.

    Fondotinta

    primer fai da te

    Per quello che riguarda il fondotinta, è consigliabile scegliere un prodotto liquido con buon Inci oppure compatto ma che abbia una buona coprenza. Per realizzare un’ottima base, si devono coprire le imperfezioni senza creare l’antiestetico effetto maschera!

    Utilizzo del fondotinta

    Trucco con fondotinta giusto

    Se avete scelto un fondotinta fluido, è bene applicarlo sul viso picchiettandolo con una spugnetta, mentre se usate un prodotto compatto, seppure l’applicazione sia la stessa, è meglio bagnare la spugnetta in modo da stendere con facilità il prodotto, senza essere costrette ad usarne troppo.

    Correttore

    Correttore m k

    Il correttore è il più grande alleato di chi ha brufoletti e cicatrici del viso da coprire. Ricordatevi che se volete neutralizzare al meglio i rossori, l’ideale è adoperate un prodotto verde, da applicare prima del fondotinta. Se le imperfezioni si intravedono ancora, potete applicare una piccola quantità di correttore in un colore uguale a quello del vostro fondotinta per cancellarle del tutto.

    Utilizzo del correttore

    Correttore

    Tenete a mente che i correttori compatti hanno una coprenza maggiore e quindi sono i più indicati per coprire le imperfezioni. Applicate sempre poco prodotto e lavoratelo bene, perchè se ne utilizzate troppo rischiate solo di mettere in evidenza i rigonfiamenti dovuti ai brufoletti!

    Cipria

    make up corretto

    Per finire passiamo a parlare della cipria trasparente per fissare il make up. Per non andare a rovinare l’opera di correzione realizzata con il fondotinta e il correttore, è indispensabile picchiettarla sulle zone interessate invece che tirarla.