Trucco viso 2012, semplice e brillante come quello di Heidi Klum ai Golden Globe

Se cercate un trucco viso 2012 bellissimo, semplice e brillante oggi vedremo come copiare quello di Heidi Klum ai Golden Globe, sempre bellissima e molto chic.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 18 gennaio 2012

Trucco viso 2012, semplice e brillante come quello di Heidi Klum ai Golden Globe

Cercate un trucco viso per il 2012, semplice e brillante che riesca a mettere in risalto la vostra bellezza senza troppi artifici? Il nostro consiglio è quello di copiare il make up sfoggiato dalla favolosa Heidi Klum ai Golden Globe 2012. La modella è apparsa radiosa con un trucco nude look, decisamente molto naturale. Non fatevi però ingannare: per raggiungere un risultato del genere non bastano 10 minuti ma servirà molto più tempo, pazienza, abilità e soprattutto i prodotti giusti, che abbiano la stessa tonalità della nostra pelle e che riescano ad illuminare e a ridurre le imperfezioni.

La prima cosa è quindi la base, che non è solo fondotinta. Prima di tutto dovremo scegliere una crema come base per il trucco, magari illuminante con particelle foto riflettenti: scegliete poi il fondotinta perfetto, che deve essere della stessa tonalità della vostra pelle, che potrà essere fluido o compatto a seconda delle vostre preferenze.

Un errore molto frequente è quello di non applicare il fondotinta anche sul collo ma solo sul viso, così da creare uno stacco marcato tra le due zone. Infine sarà importantissima anche la cipria, che andrà applicata uniformemente su viso e collo e che servirà per opacizzare la pelle.

Ora veniamo al blush: sceglietelo in toni rosati se la vostra pelle è molto chiara e sui marroni invece se la pelle è olivastra. Va applicato sugli zigomi con un pennello morbido.

Per gli occhi, il consiglio è quello di usare solo un ombretto trasparente ma con una luminosità eccezionale, come quello che indossa la bella Heidi. Un tocco di mascara e il vostro make up sarà perfetto!