Trucco sposa fai da te: essere bellissima anche truccandoti in casa

E’ possibile un perfetto trucco sposa fai da te? Sì, essere bellissima anche truccandoti in casa non è mai stato così facile e il vostro make up, con un po’ di accorgimenti sarà davvero perfetto.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 2 novembre 2010

Trucco sposa fai da te: essere bellissima anche truccandoti in casa

Creare un trucco sposa anche da sole a casa non è difficile: basta un po’ di pratica, un’amica o la mamma come aiuto e i prodotti giusti. Per questo la prima cosa fondamentale da fare, a qualche settimana dal giorno del matrimonio è recarsi in profumeria per acquistare i prodotti perfetti per il vostro grande giorno. Non possono mancare: correttore, fondotinta, cipria, blush, ombretti, matite per occhi, mascara (assolutamente waterproof) e rossetto o lucidalabbra. Nelle settimane precedenti al matrimonio provate il trucco, guardandovi bene anche alla luce naturale e indossandolo per tutto il giorno, per provarne la resistenza.

  • Trucco sposa base

    La cosa fondamentale per un trucco sposa perfetto, è la base, che deve essere del colore della vostra pelle, non troppo coprente e deve anche durare a lungo. Attenzione sempre quando infilate l’abito a non macchiarlo con fondotinta e make up. Ricordate sempre il correttore, per illuminare le zone d’ombra ma anche la cipria, importantissima per fissare il trucco. Un tocco di blush rosato sulle guance e sarete perfette.

  • Trucco sposa occhi

    Trucco sposa occhi

    Gli occhi devono essere sottolineati in maniera perfetta ma non troppo esagerata evitate il nero e ricordate sempre di non allontanarvi tropo dal vostro solito stile. Il mascara, senza dubbio, deve essere waterproof per evitare che le lacrime di gioia vi colino sul viso!

  • Trucco sposa labbra

    Per le labbra evitate i rossetti scuri o troppo intensi: la cosa migliore è utilizzare un lucidalabbra, un burro cacao o un rossetto chiaro nei toni rosati.

  • Trucco sposa mani

    Trucco sposa manicure

    Anche la manicure è fondamentale per una sposa e la potrete realizzare perfetta anche in casa vostra. Ammorbidite le cuticole e spingetele indietro, senza tagliarle per evitare problemi e limate le vostre unghie corte e tondeggianti. Per lo smalto, che deve essere chiaro, se non vi sentite in grado di applicarlo da sole, vi consiglio di farvi aiutare da chi è più esperto.