Trucco Smokey: sfumature verde bosco

da , il

    Per realizzare un bel trucco smokey serve innanzitutto avere molta pazienza e un po’ di tempo a disposizione per sfumare a dovere gli ombretti o le matite che si decidono di utilizzare. In questa stagione gli smokey sui toni del viola sono di gran moda, si possono realizzare sui toni del lilla e talpa per il giorno e del vinaccia e del cardinale per la notte. Naturalmente si può realizzare questo tipo di trucco utilizzando qualsiasi colore ma sicuramente il risultato è più intenso e intrigante se si usano ombretti in colori scuri. Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Tanya ci mostra come realizzare un bellissimo trucco smokey verde scuro.

    Per prima cosa realizzate la base, Tanya usa un fondo minerale, ma voi potete usare il prodotto che preferite, naturalmente valgono sempre i soliti consigli, usate poco fondotinta e lavoratelo con cura, poi coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e fissate tutto con la cipria. Applicate un illuminante sopra agli zigomi e se volete applicate un blush rosato.

    Sugli occhi stendete prima un primer per far durare a lungo il trucco, poi applicate un ombretto verde bosco su tutta la palpebra mobile, nella piega dell’occhio e sotto la rima cigliare inferiore, fatto ciò sfumatelo bene in modo da non avere una forma netta. All’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto nero in modo da creare una v e poi sfumate anche questo. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate il mascara.

    Il trucco occhi è intenso e mette in risalto questa parte del viso per cui per non strafare e appesantire il look è importante lasciare le labbra naturali, perciò applicate solo un delicato gloss rosa antico o se preferite un rossetto nude.