Trucco smokey azzurro alla sfilata A/I 2011-2012 di Zac Posen

Ecco un bellissimo trucco occhi smokey azzurro proposto alla sfilata A/I 2011-2012 di Zac Posen: un mix sensuale e seducente per le donne che amano il trucco chic e aggressivo.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 3 marzo 2011

Trucco smokey azzurro alla sfilata A/I 2011-2012 di Zac Posen

Prendiamo oggi spunto dalle passerelle della settimana della moda parigina, per un trucco di tendenza, perfetto per una serata importante: lo smokey eyes di Zac Posen è super chic e declinato in una tonalità molto glamour come l’azzurro. Per chi ama sedurre con gli occhi, questo tipo di make up è perfetto ma bisogna porre un po’ di attenzione nella realizzazione dello stesso: caricare il colore e il trucco va bene in questo caso, ma non bisogna mai esagerare per non appesantire lo sguardo.

Le donne di Zac Posen sono naturalmente sensuali e, se per i capelli scelgono uno stile classico e semplice, per il trucco esagerano, sottolineando gli occhi con un mix fatale di nero e blu profondo.

Per realizzare un make up simile, dovrete prima di tutto preparare la base dell’occhio con un prodotto apposito: per i colori, scegliete un blu scuro, con qualche bagliore che illumina lo sguardo ed evitate gli azzurri troppo chiari.

Il contorno degli occhi, va sottolineato con la matita nera. Il blu deve invece essere ben visibile nella parte centrale e interna degli occhi. Sfumate poi verso l’esterno con un ombretto nero, che sottolinea lo sguardo e scurisce il vostro make up.

Come tocco finale, consiglio di applicare una polvere illuminante, nella parte vicino al naso: in questo modo, anche con un trucco così aggressivo, avrete un’aria chic e uno sguardo brillante.