Trucco sera: verde intenso

da , il

    Quando troviamo una tipologia di trucco che riteniamo ci stia bene molto spesso tendiamo a replicarla per parecchio tempo, l’unico problema è che così rischiamo di cadere nella monotonia e di apparire sempre uguali, a volte osare un make up diverso dal solito e fuori dagli schemi può aiutarci ad essere ancora più affascinanti e a ricevere una miriade di complimenti inaspettati. Oggi vi propongo un trucco di grande impatto, è molto semplice da realizzare, ma grazie al colore usato, un bel verde vivo risulta davvero particolare, inoltre potete provare a utilizzare questa tecnica anche con altri colori che vi piacciono.

    Vediamo insieme come realizzare un bel trucco intenso di toni del verde seguendo i consigli della famosissima Makeup Artist Lisa Eldridge.

    Iniziamo realizzando il trucco occhi, applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto in crema verde erba, nel fare ciò cercate di creare una bella v definita all’angolo esterno, fatto ciò sfumate un ombretto verde chiaro nella piega dell’occhio e sopra questa in modo da smorzare un po’ le linee nette. Adesso applicate l’ombretto cremoso sotto la rima cigliare inferiore, fate una riga abbastanza spessa e cercate di renderla soft sfumandola leggermente, per rendere lo sguardo più intenso fate una riga con l’eyeliner marrone all’attaccatura delle ciglia terminandola con un bel flick lungo e marcato e applicate nella rima interna una matita verde scuro, poi per finire applicate il mascara o se volete rendere ancora più strong questo trucco utilizzate le ciglia finte.

    E’ arrivato il momento di realizzare la base, l’incarnato deve essere uniforme per cui vi consiglio di applicare il fondotinta con un pennello in modo da avere una coprenza maggiore, poi come al solito coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e fissate tutto con la cipria. Per finire il make up sulle guance applicate un blush rosa freddo e sulle labbra un rossetto fucsia, vi consiglio però di fare come Lisa e smorzare un po’ il colore tamponando il rossetto con una salvietta.