Trucco sera, uno smokey intenso e rock

Per le notti d'inverno puntare su un look cupo e rock può essere un'idea vincente. Oggi vi mostriamo come realizzare un trucco smokey in toni neutri dall'anima drammatica ed intensa. Scopriamo come realizzarlo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 5 gennaio 2012

Trucco sera, uno smokey intenso e rock

Vi proponiamo un trucco sera intenso, messy e very rock perfetto per le ragazze che amano indossare make up drammatici e cupi. L’inverno è la stagione in cui è concesso giocare con make up dark, intensi e tenebrosi, approfittate di questi mesi di freddo per cambiare il vostro classico look sperimentando dei trucchi rock very aggressive. Nel tutorial che vi proponiamo,.la talentuosa Makeup Artist Sam Chapman, mostra come realizzare uno smokey sui toni del cammello e del nero, non pensate però ad un trucco classico, si tratta di un make up messy da vera regina del rock & roll.
Per prima cosa uniformate l’incarnato realizzando una base trucco perfetta. Utilizzate il vostro fondotinta liquido preferito e applicatelo con uno stippling brush per ottenere un effetto naturale, intervenite su occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate il tutto con la cipria. La base per questo trucco è completa, ma se volete dare maggiore definizione al viso potete applicare un bronzer opaco sotto la linea degli zigomi.

Il trucco occhi è cupo e molto rock, per cui dimenticate la precisione estrema, per una volta le sbavature sono concesse. Dopo aver steso un primer per far durare a lungo il trucco applicate un ombretto cammello, o marrone caldo, su tutta la palpebra mobile sfumandolo poi verso il sopracciglio. Applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore dell’occhio portandolo verso il basso in modo evidente. Per intensificare il trucco prima applicate un ombretto marrone scuro all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, poi dopo aver sfumato il tratto ricalcate l’ombra applicando una matita nera. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

Per completare il look vi consiglio di realizzare un trucco labbra basic limitandovi ad applicare un lip balm con una colorazione soft e nulla più.

;