Trucco sera, uno smokey dark per sedurre con classe

Oggi vi proponiamo un trucco smokey in toni neutri perfetto per intensificare lo sguardo e dare un tocco seducente al look. Realizzare questo trucco è piuttosto semplice, scopriamo infatti come combinare i colori per creare una perfetta sfumatura.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 10 gennaio 2012

Trucco sera, uno smokey dark per sedurre con classe

Oggi vi proponiamo un trucco sera dark e intenso perfetto per avere un look ammaliante in queste fredde notti d’inverno. Vi stiamo aggiornando su tutti i nuovi trend make up per la primavera 2012, le tendenze si devono conoscere in tempo in modo da poterle mettere in pratica dopo averle “studiate” un po’, ma questo non comporta certo un nostro disinteresse verso il vostro look in questo momento. Per aiutarvi ad avere un aspetto glamour e seducente in questi giorni di grande freddo, vi proponiamo un tutorial in cui la guru di YouTube Julieg713 mostra come realizzare un intenso smokey eyes in toni neutri.
Il trucco occhi è il punto cruciale di questo look ed è quindi consigliabile realizzarlo per primo. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto talpa scuro shimmer sulla parte centrale della palpebra mobile, per creare facilmente una bella sfumatura è sufficiente poi applicare un ombretto nero opaco all’angolo esterno dell’occhio e nella piega e un luminoso ombretto oro all’angolo interno. Per enfatizzare lo sguardo passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

Per enfatizzare il trucco occhi è importante realizzare con cura la base trucco. Applicate il fondotinta che preferite in modo da uniformare l’incarnato senza appesantirlo, poi coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per dare luce al viso applicate un blush rosato, attenzione vi consiglio di scegliere finish e sfumatura in base alle vostre caratteristiche.

Per completare il look vi consiglio di realizzare un trucco labbra soft, potete applicare un rossetto nude caldo o un semplice lip gloss rosato.