Trucco sera: un intenso Smokey bronzo

Oggi vi propongo un tutorial dove viene mostrato come realizzare un bellissimo trucco smokey sui toni del bronzo. E' un trucco perfetto per questa stagione, ed è perfetto per esaltare lo sguardo e renderlo seducente.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 29 novembre 2010

Trucco sera: un intenso Smokey bronzo

Il trucco sera è quello che ci permette di giocare maggiormente con i colori e con i diversi finish di ombretto. Durante il giorno è quasi impensabile sfoggiare un trucco occhi carico di glitter o realizzato con ombretti metallizzati perchè l’impatto di questi prodotti molto riflessati è davvero troppo forte alla luce del sole. I prodotti di questo tipo invece sono perfetti durante la sera, quando il sole cala, possiamo far risplendere il nostro viso, le labbra e gli occhi con riflessi metallizzati e intensi che ci aiutano ad avere un aspetto seducente e molto misterioso, naturalmente anche in questo caso è necessario usare glitter e polveri riflessanti con moderazione, perchè il troppo stroppia sempre.
Oggi vi propongo un tutorial in cui una simpaticissima ragazza molto famosa su Youtube, Nikkie, ci mostra come realizzare un intenso trucco smokey sui toni del bronzo.

Per prima cosa realizziamo la base trucco, massaggiate sul viso un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con cura, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate tutto con la cipria e applicate un bronzer shimmer sugli zigomi.

Passiamo al trucco occhi, per prima cosa applicate una base per ombretto, poi applicate un ombretto cremoso nero sulla palpebra mobile, sopra a questo picchiettate un ombretto bronzo frost e sfumatelo nella piega dell’occhio portandolo verso l’alto, sotto il sopracciglio applicate un ombretto oro molto luminoso in modo da creare un punto luce. Fatto ciò applicate un ombretto nero sotto le ciglia inferiori e sfumatelo in modo da non avere una linea netta, sopra a questo sfumatelo l’ombretto bronzo che avete usate in precedenza in modo da rendere lo sguardo ancora più seducente.

Per finire tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori usando un ombretto nero, passate una matita bronzo nella rima interna dell’occhio e poi via libera al piegaciglia e al mascara. Come tocco finale applicate un rossetto rosa baby o nude et voilà siete pronte per uscire.

;