Trucco sera: smokey blu raffinato

da , il

    Oggi vi propongo un trucco sera molto raffinato e perfetto per la primavera, si tratta di uno smokey blu molto luminoso che dona in modo particolare alle ragazze con gli occhi scuri. Lo smokey è un tipo di trucco destinato a non andare mai in pensione, anche nella primavera in arrivo sarà di gran moda, in particolar modo se realizzato per la sera utilizzando tonalità perlate e ricche di riflessi cangianti. Non ci sono particolari indicazioni per i colori da usare per realizzare questo trucco, ma per la bella stagione il blu, il verde e il viola sono sicuramente delle alternative accattivanti rispetto ai classici grigio e nero.

    Vediamo come realizzare un trucco smokey iridescente sui toni del blu seguendo i consigli della Makeup Artist Tanya Burr, tenete presente che questo tipo di trucco sarà perfetto non solo per questa primavera, ma, stando ai trend in arrivo dalle sfilate, anche il prossimo autunno.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, se vi state preparando per un’uscita speciale applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da avere un viso levigato, poi applicate un fondotinta luminoso sfumandolo con attenzione, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush mattone sulle guance.

    Fatto ciò realizzate il trucco occhi, applicate un ombretto blu navy shimmer sulla palpebra mobile, poi sfumatelo portandolo nella piega dell’occhio, applicate un ombretto blu notte all’angolo esterno dell’occhio in modo da rendere più seducente lo sguardo, fatto ciò applicate lo stesso ombretto sotto la rima inferiore dell’occhio. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio, tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando un eyeliner nero e applicate il mascara.

    Il trucco occhi è molto intenso perciò per non appesantire il vostro aspetto vi consiglio di completare il look applicando semplicemente un rossetto o un gloss nude.