Trucco sera: sfumature verdi

Vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un bel trucco perfetto raffinato per la sera realizzato creando un bel contrasto tra un verde dorato e un verde bosco.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 13 gennaio 2011

Trucco sera: sfumature verdi

Oggi vi propongo un trucco per la sera sui toni del verde. E’ un make up molto elegante e facile da riprodurre particolarmente adatto per chi ha gli occhi marroni perchè ne mette in risalto l’intensità. Il verde è un colore molto versatile e ricco di sfumature che si presta benissimo alla realizzazione di un gran numero di trucchi diversi, se si usano le sfumature più accese e acide si possono realizzare dei trucchi molto vivaci e intensi, mentre se si usano le tonalità più spente e scure può rivelarsi un alternativa interessante al nero e al classico grigio scuro nella realizzazione di trucchi smokey drammatici per le uscite serali.
Nel tutorial che vi propongo oggi viene mostrato come realizzare un trucco sui toni del verde spento molto raffinato che è perfetto per le uscite serali, ed è perfetto per le ragazze che amano i trucchi intensi ma colorati.

Per prima cosa realizzate la base trucco, stendete un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate con cura il vostro fondotinta preferito, coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring ai lati del viso e applicate un blush pesca.

Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, applicate un ombretto verde chiaro con riflessi oro sulla palpebra mobile, applicate un ombretto verde scuro all’angolo esterno dell’occhio e nella piega dell’occhio e per dare luce allo sguardo applicate un ombretto avorio shimmer sotto il sopracciglio. Ricreate la stessa sfumatura sotto la rima inferiore dell’occhio applicando l’ombretto verde chiaro all’angolo interno e una matita verde scuro nella restante parte. Per finire tracciate una linea con un’eyeliner verde scuro o una matita all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate con cura il mascara.

Per completare il trucco, vi consiglio di applicare un rossetto nude con sottotono rosa o una pesca.