Trucco sera: sfumature intense e raffinate

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per la sera intenso ma molto raffinato costituito da un make up occhi realizzato giocando su contrasti chiaroscuri abbinato ad un bel rossetto rosso. Quando realizzate un trucco occhi intenso per far si che questo risulti davvero perfetto è necessario che prima vi concentriate nella realizzazione della base trucco, questa infatti deve apparire naturale e leggera ma allo stesso tempo deve essere realizzata in modo da coprire eventuali imperfezioni e occhiaie. Seguiamo insieme il tutorial e vediamo come realizzare questo trucco particolarmente adatto ad un occasione speciale.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, se volete avere un viso perfetto vi consiglio di applicare un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi sfumate con cura il fondotinta che preferite, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring ai lati del viso usando un bronzer opaco e per finire applicate un blush pesca.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, applicate un ombretto avorio all’angolo interno dell’occhio portandolo fino a metà palpebra, poi applicate un ombretto nocciola sulla restante parte, applicate un ombretto marrone scuro all’angolo esterno dell’occhio e nella piega e poi sfumatelo con cura. Intensificate la v esterna applicando un ombretto nero e applicate lo stesso ombretto anche sotto le ciglia inferiori, poi tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori. Per finire passate una matita carne nella rima interna dell’occhio e applicate con cura il mascara.

    Per finire applicate il rossetto rosso, mi raccomando prima disegnate il contorno delle labbra usando una matita e scegliete una tonalità che si sposi bene con la vostra carnagione.