Trucco sera: oro nero per ammagliare al primo sguardo

Oggi vi mostriamo come realizzare un trucco perfetto per la sera sui toni dell'oro e del nero. Si tratta di un trucco intrigante, ma non troppo pesante o cupo per cui è davvero perfetto per le sere di festa in estate.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 30 maggio 2011

Trucco sera: oro nero per ammagliare al primo sguardo

Torniamo a parlare di trucco sera e in particolare di make up adatti per le notti di festa estive. Il color blocking è sicuramente una tendenza, ma se non ve la sentite di sfoggiare un trucco monocolore fucsia o verde acido, potete cambiare totalmente rotta e giocare con i colori della terra o con le nuance metallizzate e ricche di luce. Oggi vediamo come utilizzare l’oro per realizzare un trucco intrigante e seducente, niente paura non vogliamo proporvi un pesante total gold in stile eighties, ma un raffinato mix tra l’oro e il nero studiato per mettere in evidenza in modo seducente lo sguardo. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla bravissima Leesha.
Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto caffè sulla palpebra mobile e sfumatelo portandolo nella piega dell’occhio, con un pennello per sfumature applicate un ombretto nero glitterato all’attaccatura delle ciglia superiori e sfumatelo in parte sopra al marrone, poi applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore dell’occhio. Per dare luce allo sguardo applicate un ombretto oro al centro della palpebra mobile in modo da coprire solo in parte il nero. Per finire passate una matita nera all’attacatura delle ciglia superiori e nella rima interna dell’occhio, curvate le ciglia e applicate il mascara.

A questo punto occupatevi della base trucco, per far si che il make up duri più a lungo e il viso risulti levigato potete applicare un primer specifico per il vostro tipo di pelle, applicate poi il fondotinta che preferite e sfumatelo con cura in modo da uniformare l’incarnato, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e riscaldate l’incarnato applicando sulle guance un blush mattone.

Per completare il look vi consiglio di mantenere le labbra molto naturali, potete applicare un rossetto rosa soft o un pesca o un nude, in base a quale colore si sposa meglio con la vostra carnagione.