Trucco sera: eyeliner drammatico

Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Lisa Eldridge ci mostra come realizzare un bel trucco drammatico adatto per la sera. Gli occhi sono in primo piano e sono resi intensi grazie ad una drammatica linea di eyeliner.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 9 novembre 2010

Trucco sera: eyeliner drammatico

Il trucco sera non conosce regole, fortunatamente possiamo sbizzarrirci a creare il look che più ci piace senza aver paura di apparire eccessive e fuori luogo. Uno dei trucchi che va per la maggiore per la sera è lo smokey realizzato utilizzando colori scuri come il nero e il grigio, ma per cambiare un po’ possiamo anche realizzare un trucco relativamente semplice e renderlo però intrigante e drammatico con una bella linea di eyeliner molto importante. Oggi vi propongo un tutorial in cui la famosissima Makeup Artist Lisa Eldridge ci spiega come realizzare questo tipo di trucco che è una via di mezzo tra uno smokey luminoso e un intenso cat eyes.
Per prima cosa realizziamo il trucco occhi, applicate una base grigio chiaro su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio, sopra a questa picchiettate un ombretto talpa, nella piega dell’occhio e all’angolo esterno applicate un ombretto grigio scuro, poi sfumatelo con cura. Applicate lo stesso colore anche sotto la rima interna inferiore, poi con l’eyeliner nero tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori, per terminarla realizzate un flick abbastanza lungo e orientato verso l’alto. Per rendere più intenso lo sguardo sfumate sopra la riga un ombretto nero e prolungate il flick congiungendolo con la rima inferiore dell’occhio. Per finire curvate le ciglia con il piegaciglia e applicate il mascara.

Un trucco occhi così intenso richiede una base trucco perfetta, applicate il vostro fondotinta preferito lavorandolo con un pennello, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Realizzate un leggero contouring ai lati del viso e applicate un blush rosa pesca.

In questo caso l’ideale è lasciare le labbra molto naturali, vi consiglio di applicare solo un gloss nude o se preferite un rossetto in questa tonalità.