Trucco sera drammatico, ecco un perfetto match ghiaccio e nero

da , il

    Vi proponiamo un trucco sera drammatico e seducente che si rivela un perfetto mix tra luce e tenebre, i protagonisti infatti sono un azzurro metallic e un nero intenso. Le serate all’insegna del divertimento sono un’occasione perfetta per sbizzarrirci con il make up, se in ufficio siamo tenute a rispettare determinate formalità, quando ci prepariamo per uscire per locali possiamo permetterci di sbizzarrirci come più ci piace. Vogliamo darvi alcuni consigli make up proponendovi un tutorial in cui la beauty guru di YouTube Leesha mostra come realizzare un trucco drammatico che vede combinati il nero e l’azzurro.

    Vista la presenza di colori scuri e glitter vi consiglio di iniziare realizzando il trucco occhi. Per prima cosa stendente una buona base, poi applicate sulla palpebra mobile un ombretto azzurro frost, poi scurite l’angolo esterno dell’occhio applicando un ombretto turchese scuro. A questo punto con un ombretto nero glitterato rimarcate la v all’angolo esterno dell’occhio e scurite l’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Per intensificare lo sguardo ripassate l’attaccatura delle ciglia con un eyeliner nero e applicate lo stesso anche nella rima interna dell’occhio. Per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Con un trucco occhi così intenso la base trucco deve essere molto naturale. Applicate con cura il fondotinta lavorando poco prodotto alla volta e non eccedete con la quantità, è meglio coprire le occhiaie e le imperfezioni singolarmente con un correttore specifico. Fissate la base con una cipria impalpabile e scaldate l’incarnato applicando un blush rosa mattone.

    Per completare il look vi consiglio di optare per un trucco labbra molto leggero, un velo di lip gloss rosato o un rossetto nude sono la scelta perfetta.