Trucco sera: contrasti strong

Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un trucco per la sera molto intenso e drammatico. Il punto focale del trucco sono gli occhi, che sono messi in evidenza grazie ad un forte gioco di contrasti.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 20 dicembre 2010

Trucco sera: contrasti strong

Il trucco sera è il make up che preferisco realizzare perchè non vi sono regole fisse ed è possibile giocare liberamente con i prodotti. Per un occasione particolare non si deve aver paura di eccedere o di esagerare, si può infatti realizzare un trucco occhi molto forte e drammatico senza apparire eccessive l’importante è saperlo bilanciare con un trucco viso molto naturale e con un trucco labbra delicato. Oggi vi propongo un tutorial in cui il Makeup Artist Wayne mostra come realizzare un make up occhi drammatico ma molto femminile incentrato sulla creazione di forti contrasti utilizzando il bianco e degli ombretti molto scuri.
Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, utilizzando una matita nera morbida realizzate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori e segnate il contorno dell’angolo esterno e ripassate le rime interne dell’occhio, poi con un pennellino piccolo sfumate la matita verso la piega dell’occhio, applicate un ombretto nero sulla sfumatura e sotto la rima inferiore dell’occhio, tirate l’ombretto in modo da creare un lungo flick che va verso il sopracciglio. Fatto ciò sfumate un ombretto vinaccia nella piega dell’occhio, poi applicate un ombretto viola cardinale sulla palpebra mobile senza però arrivare all’angolo interno. Per finire applicate un ombretto bianco in tutti gli spazi lasciati vuoti, e piegate le ciglia prima di applicare il mascara.

Per ciò che riguarda la base trucco vi consiglio di rimanere molto leggere, applicate un primer per levigare il viso, poi applicate con cura un fondotinta liquido, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate sulla guance un delicato blush rosa antico.

Il trucco labbra deve essere molto naturale vista l’intensità degli occhi, vi consiglio di utilizzare un rossetto satinato sui toni del rosa antico o del rosa nude, mentre è meglio evitare i gloss troppo luminosi o ricchi di glitter.