Trucco sera: blu shocking

Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene spiegato come realizzare un bel trucco drammatico per la sera sui toni del blu elettrico. Gli occhi sono il punto focale del trucco per cui labbra e viso devono essere molto naturali.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 20 ottobre 2010

Trucco sera: blu shocking

Quali sono le regole per realizzare un bel trucco per la sera? La risposta è facile non esistono regole precise o dictat, le uscite serali sono il momento in cui possiamo sbizzarrirci e realizzare i make up che più ci piacciono senza preoccuparci di nulla. Naturalmente a seconda delle stagioni ci sono certi trucchi che sono più trendy rispetto ad altri, per quest’inverno sappiamo che gli ombretti scuri vanno forte, che il trucco grunge è tornato alla ribalta, che la base trucco che andiamo a realizzare deve opacizzare l’incarnato ma non appesantirlo e naturalmente che i rossetti rossi e violacei sono di gran moda.
Il nero è uno dei colori che va per la maggiore per il trucco in inverno, ma una sferzata di novità non fa male per cui oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare un bel trucco drammatico sui toni del blu elettrico.

Iniziamo realizzando il trucco occhi, per prima cosa stendete un primer su tutta la palpebra, applicate un ombretto cremoso blu elettrico, o se preferite un matitone, su tutta la palpebra mobile portandolo anche nella piega dell’occhio, fatto ciò sfumatelo leggermente verso l’alto in modo da non avere una forma netta. Per dare maggiore intensità al colore applicate sopra ad esso un pigmento, o un ombretto, blu glitterato. Adesso prendete un ombretto viola vinaccia e sfumatelo partendo dalla piega dell’occhio verso il sopracciglio.

Adesso rifiniamo il trucco, sotto la rima cigliare inferiore in questo caso si applicano due colori, nella prima metà partendo dall’angolo interno applicate un viola metallizato, mentre per la seconda metà vi consiglio di applicare il pigmento blu che avete usato in precedenza, fatto ciò applicate su tutto un eyliner blu con glitter. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate il mascara.

E’ arrivato il momento di pensare al viso e alle labbra, per realizzare la base trucco seguite le solite regole, usate poco fondotinta e lavoratelo bene, correggete imperfezioni e occhiaie con il correttore e fissate il tutto con la cipria, poi applicate un blush delicato sui toni del rosa freddo. Sulle labbra vi consiglio di usare un gloss o un rossetto nude per non andare ad appesantire troppo il trucco.