Trucco Sanremo 2012: le pagelle dei migliori make up della finale

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 19 febbraio 2012

Trucco Sanremo 2012: le pagelle dei migliori make up della finale

Conclusa la 62esima edizione del Festival di Sanremo, oggi possiamo finalmente analizzare con voi il make up e le acconciature delle cantanti in gara. Finalmente nella finale abbiamo visto dei look più ricercati e qualche make up davvero degno di nota. Bellissima e molto adatta al personaggio l’acconciatura anni trenta scelta da Emma Marrone, la vincitrice. Sicuramente originale ma azzeccato il trucco di Noemi. Matita verde mare a sottolineare i suoi bellissimi occhi che ben si abbinava al blu del suo abito e al rosso dei suoi capelli: una scelta azzardata ma anche vincente per la terza classificata del Festival. Vediamo insieme i look delle cantanti sul palco ieri sera.

Trucco Sanremo 2012 finale: Emma
sanremo 2012 emma

Stupisce e convince anche nel look la bella Emma che per la finale propone un make up d’impatto. Occhi naturali e labbra sottolineate da un rossetto scuro e molto sensuale. Bellissima e glam, Emma sceglie un pettinatura azzeccatissima, ovvero piccole onde definite molto anni trenta. Un look che è piaciuto molto e per questo si merita un 7 e mezzo.

Trucco Sanremo 2012 finale: Noemi
sanremo 2012 noemi
Praticamente tutti l’hanno paragonata alla sirenetta Ariel del Cartone animato Disney per le sue scelte cromatiche nella finale di Sanremo. Capelli rosso fuoco, con una bellissima acconciatura mossa, trucco azzurro intenso e abito blu. Forse troppo, ma nonostante tutto a me è piaciuta e i colori che indossava mi hanno messo allegria! Voto: 7 e mezzo.

Trucco Sanremo 2012 finale: Nina Zilli
sanremo 2012 nina zilli
È la mia preferita, l’unica con uno stile davvero raffinato, particolare e di nicchia. Abito bellissimo da sirena, con la sua classica acconciatura a “cofana” che ormai è copiatissima, sfoggiava un trucco molto naturale e decisamente più leggero delle altre serate. Voto: 8.

Trucco Sanremo 2012 finale: Dolcenera
sanremo 2012 trucco dolcenera
Una grinta unica e uno stile molto personale per Dolcenera. Occhi bistrati, trucco luminoso e acconciatura cortissima e glam. L’unica vera pecca, che potrebbe anche essere un vantaggio, è che in realtà Dolcenera mantiene ormai da anni lo stesso stile senza mai mostrarsi un po’ diversa e senza stupire particolarmente. Voto:7.

Trucco Sanremo 2012 finale: Loredana Bertè
sanremo 2012 loredana berte
Il grande mistero del Festival. Loredana non cambia di una virgola sera dopo sera e sceglie, come sempre, un rossetto fucsia e occhialoni neri sotto cui nasconde i suoi occhi, preferibilmente sottolineati da una matita nera. Voto: 5.

Trucco Sanremo 2012 finale: Arisa
sanremo 2012 trucco arisa
Nonostante il suo abito fosse un po’ troppo convenzionale, Arisa ha scelto uno smokey eyes molto marcato in nero. Per il resto del viso, lasciato al naturale, una cipria luminosa e un tocco di blush per le guance. Davvero bella! Voto: 7.