Trucco San Valentino: smokey sofisticato

da , il

    Il trucco per San Valentino deve permettervi di sentirvi belle e in forma più che mai, per ciò vi consiglio di scegliere un make up che vi piace in modo particolare o che avete già sperimentato e di cui siete sicure del risultato in modo da non aver brutte sorprese a cui dovrete poi porre rimedio in fretta e furia. Non ci sono regole precise per San Valentino potete scegliere un trucco molto delicato in tonalità pastello per avere un look romantico o puntare invece su un bel trucco drammatico per risultare grintose o ancora optare per uno smokey neutro che risulta intrigante ma allo stesso tempo sofisticato.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Carly mostra come realizzare un bel trucco smokey sui toni del bronzo che è perfetto per risultare sofisticate e femminili la sera di San Valentino.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, vista l’occasione deve essere particolarmente perfetta, applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da preparare bene il viso, poi stendete con cura il fondotinta, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring ai lati del viso e per finire applicate un blush rosa caramella.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa applicate un pigmento bronzo sulla palpebra mobile, sfumate un ombretto cioccolato nella piega dell’occhio e all’angolo esterno, poi applicate lo stesso colore anche sotto la rima inferiore, a questo punto scurite l’angolo esterno dell’occhio applicando un ombretto marrone scuro e passate una matita nera nella rima interna dell’occhio. Per finire tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate il mascara.

    Per le labbra avete diverse opzioni, per avere un look soft potete applicare un lip gloss rosato o un rossetto nude, se invece volete risultare molto femminili e intriganti potete applicare un rossetto in una tonalità di rosso che si sposa bene con i vostri colori.