Trucco San Valentino: rosa shocking

da , il

    Se cercate un trucco per San Valentino molto femminile e flirty vi consiglio di puntare sul colore che da sempre è associato alle donne, il rosa. Nel tutorial che vi propongo oggi ci viene mostrato come realizzare un trucco perfetto per la sera di San Valentino tutto sui toni del rosa, o meglio nel fucsia una tonalità più aggressiva e decisamente trendy nella prossima primavera. Il make up che vi propongo è tutto incentrato sullo sguardo che è messo in risalto con l’uso del fucsia ed il punto focale del trucco mentre il viso e le labbra sono molto naturali per non appesantire l’aspetto e non creare un mix che può risultare volgare.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto fucsia sulla palpebra mobile portandolo all’angolo esterno e nella piega dell’occhio, poi sfumatelo con attenzione in modo da non avere linee nette, applicate nella piega dell’occhio un ombretto vinaccia in modo da definire l’occhio. Passate una matita blu elettrico nella rima interna dell’occhio e sfumate all’attaccatura delle ciglia inferiori un ombretto viola cardinale. Per finire tracciate con una matita nera una linea all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate con cura il mascara.

    Adesso realizzate la base trucco, il viso deve essere molto naturale per cui applicate con cura il vostro fondotinta preferito e sfumatelo bene in modo da uniformare l’incarnato, coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire applicate un blush rosa freddo iridescente.

    Per completare il trucco vi consiglio di applicare un rossetto rosa baby o un semplice lip gloss, evitate i colori troppo forti visto che il trucco occhi è molto importante.