Trucco San Valentino: prendiamo spunto dalle Stars

Le Stars sul red carpet appaiono sempre perfette e sfoggiano make up splendidi che esaltano la loro bellezza senza essere eccessivi. Prendiamo spunto da loro per realizzare un trucco per San Valentino che ci aiuti ad apparire magnifiche.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 3 febbraio 2011

Per il trucco per San Valentino le Stars possono essere un ottimo modello da cui prendere spunto. Pensateci bene, sui red carpet sono sempre perfette, viso radioso, capelli splenidi, hanno dei make up curatissimi che però non appaiono, quasi, mai eccessivi, insomma hanno tutto quello che vogliamo ottenere noi per la sera di San Valentino. Per la sera di San Valentino prendiamoci cura di noi come se fossimo delle celebrities e prepariamoci senza trascurare nessun dettaglio, infatti per apparire splendide è necessario che tutto il trucco sia perfetto, non è sufficente una bella base o un favoloso trucco occhi, deve esserci armonia fra le varie componenti.
Oggi vediamo una serie di make up sfoggiati dalle Stars che possiamo riprodurre per la sera di San Valentino in modo da apparire in gran forma.

Per avere un aspetto radioso l’ideale è realizzare un trucco oro, le dive da cui trarre spunto sono la bellissima Charlize Theron, la sensuale Kim Kardashian e la favolosa Katy Perry. Per realizzare un make up oro che risulti luminoso ma non eccessivo è necessario utilizzare un ombretto oro shimmer da applicare con cura su tutta la palpebra, in questo caso evitate i pigmenti carichi di glitter, nell’interno dell’occhio passate una matita anche questa oro e per sottolineare lo sguardo tracciate una leggera linea di eyeliner e abbondate con il mascara. Per la base trucco vi consiglio di puntare sull’effetto glowy, per cui utilizzate un bronzer per dare un leggero tocco di colore al viso e applicate un illuminante iridescente, ma non glitterato, sopra agli zigomi.

Se la sera di San Valentino volete essere intriganti e molto affascinanti vi consiglio di puntare su un trucco smokey, le celebrities da prendere come esempio in questo caso sono Scarlett Johanson, Anne Hataway e Diane Krueger. Inutile stare a spiegarvi come si realizza un trucco smokey, tutte conoscete le basi per realizzarlo, in questo caso però è molto importante la scelta della tonalità, sono perfette le varie sfumature del viola, va sempre bene il classi grigio e sono perfetti il marrone e il bronzo, vi consiglio invece di evitare il nero puro perchè potrebbe risultare eccessivamente drammatico. Per il resto del viso la parola chiave è naturale, fondotinta ben sfumato, un blush delicato che si sposa bene con il vostro incarnato e un rossetto nude o rosa antico.

Se a San Valentino volete avere un aspetto flirty molto naturale vi consiglio di optare per un trucco neutro molto semplice, le Stars da prendere come modello sono Olivia Palermo, Megan Fox e Leighton Meester. In questo caso il trucco occhi è molto leggero, applicate un ombretto carne su tutta la palpebra, a voi la scelta tra shimmer e satinato, e abbondate con il mascara, se volete dare un tocco in più al vostro sguardo tracciate una sottile linea di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori. La base trucco in questo caso è estremamente importante perchè deve essere perfetta, applicate un primer per levigare il viso, stendete con cura maniacale il fondotinta, coprite ogni piccola imperfezione e le occhiaie e create dei punti luce sul viso utilizzando un illuminante, per completare il tutto applicate un blush e un rossetto in una tonalità di rosa che si armonizza bene con la vostra carnagione.