Trucco San Valentino: i consigli di Clio Make Up

Per Clio Make Up - alias Clio Zammatteo - quello con il trucco per San Valentino è un appuntamento imperdibile. Anno dopo anno, la beauty guru più amata del web suggerisce alle sue estimatrici make up per San Valentino per tutti i gusti. Dallo smokey eyes veloce alle glamour lips, ecco i look per San Valentino più belli proposti da Clio!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 17 gennaio 2018

Trucco San Valentino: i consigli di Clio Make Up

Per chi è alla ricerca di spunti per un buon trucco San Valentino, i consigli di Clio Make Up sono assolutamente indispensabili. Sono tanti i tutorial e i video make up per San Valentino di Clio che spopolano sul web: puntualmente, in corrispondenza del 14 febbraio, i canali social della nota beauty guru si affollano di commenti e richieste per un look per la festa degli innamorati di grande impatto che risulti però di semplice e veloce realizzazione anche per le comuni mortali. Ricordiamo insieme tutte le sue dritte.

Clio Make Up, il trucco di San Valentino

Clio Make Up trucco san valentinoFonte: ClioMakeUp

Per Clio Make Up il trucco di San Valentino deve essere stiloso e curato nel dettaglio, ma assolutamente non artefatto.
La prima imprescindibile regola per un make up di San Valentino perfetto è che rispecchi la personalità di ognuna di noi: guai a provare a trasformarsi in una bomba sexy se si è romantiche o viceversa!
Insomma, meglio assecondare il proprio gusto e per il proprio stile personale. Un must have che proprio non può mancare? I rossetti rossi per San Valentino, per labbra tutte da baciare.

I video di Clio Make Up sul trucco di San Valentino

tutorial trucco san valentino clio make upFonte: ClioMakeUp

Clio il suo trucco di San Valentino – così come tutti i suoi tutorial di make up – lo propone direttamente dal suo seguitissimo canale YouTube, oltre che servendosi ovviamente dei propri account social ufficiali – Clio è su Instagram ed è molto amata anche lì! – per raggiungere quante più donne possibili.
Si tratta generalmente di video tutorial molto facili e veloci, pensati per essere riprodotti senza particolari difficoltà anche dalle più imbranate, quelle che lei definisce “ciompe”!

Tutorial trucco Clio Make Up per San Valentino: i look più belli

Le idee trucco San Valentino di Clio sono tutte molto diverse tra loro e nel corso degli anni si sono evolute tantissimo, rispecchiando la sua crescita come make up artist e nondimeno seguendo le maggiori tendenze beauty. Ecco una carrellata dei più riusciti.

Il trucco marsala di Clio Make Up per San Valentino

clio make up san valentino trucco marsalaFonte: ClioMakeUp

Il trucco San Valentino di Clio 2015 era tutto incentrato sul color marsala, colore Pantone di quell’anno. In realtà, nulla vieta di poter riprodurre questo make up anche oggi!
Gli occhi sono truccati con un ombretto marsala e uno molto chiaro, per un effetto sguardo luminoso, mentre le labbra sono truccate con un rossetto scuro ma dal finish lucido. Si tratta sicuramente di un make up di San Valentino molto sexy!

Le labbra glamour di Clio Make Up per San Valentino

glamour lips clio san valentinoFonte: ClioMakeUp

Torniamo indietro nel tempo con il trucco San Valentino di Clio 2012, noto sul web con il nome di ‘glamour lips’. Come è facile intuire, sono le labbra le vere protagoniste: il make up prevede labbra ombré, da realizzare servendosi di due colori di rossetto.
Clio ha utilizzato un rossetto rosso opaco per il contorno e un tocco di fucsia per il centro delle labbra, da enfatizzare con un gloss trasparente in modo da farle sembrare più polpose e piene oltre che visibilmente sfumate.
Per il trucco occhi Clio ha scelto l’eyeliner viola, per uno sguardo da gatta intrigante e chic.

Il tutorial per un trucco di San Valentino facile di Clio Make Up

trucco san valentino facile clioFonte: ClioMakeUp

Uno dei primi tutorial di San Valentino di Clio Make Up è stato quello del 2010 ed è ancora oggi amatissimo per la sua semplicità e la facilità di realizzazione.
Clio consiglia di bandire il rosa dal proprio make up di San Valentino e di mettere da parte l’utilizzo di tantissimi prodotti. Meglio puntare su labbra intense e trucco occhi luminoso, stendendo un ombretto perlescente sulle palpebre e abbondando con il mascara per aprire, incurvare e allungare le ciglia.
Ovviamente, è possibile personalizzare il look scegliendo di sfoggiare unghie per San Valentino eleganti e raffinate.

Lo smokey eyes facile e veloce di Clio Make Up per San Valentino

Smokey eyes facile clio san valentinoFonte: ClioMakeUp

Clio Make Up e il suo smokey eyes veloce hanno fatto la storia dei video tutorial beauty! La beauty guru italiana che vive a New York reputa il trucco occhi sfumato quello più adatto per la festa degli innamorati e ci insegna come realizzarlo in pochissime mosse.
Si tratta di uno smokey eyes marrone con riflessi rosa luminosi, da abbinare a un gloss trasparante sulle labbra. Clio tiene a sottolineare in tutti i suoi tutorial quanto non sia necessario disporre di tantissimi pennelli per un trucco occhi perfetto: polpastrelli e dita rappresentano alleati importantissimi per un make up destinato a non passare innosservato.
Guardando i suoi trucchi, come darle torto?