Trucco San Valentino 2014 per donne sensuali [FOTO]

Scopri il trucco perfetto per San Valentino per chi vuole apparire sensuale nella giornata degli innamorati.

Pubblicato da Alessandra Pepe Mercoledì 12 febbraio 2014

Trucco San Valentino 2014 per donne sensuali: e chi non vorrebbe esserlo proprio nel giorno degli innamorati? Per tenersi stretto il proprio partner oppure per lanciarsi alla conquista dell’uomo amato da sempre che non si è ancora accorto di quanto sappiate essere belle e seducenti. Come? Sicuramente lo siete anche al naturale ma diciamo che un po’ di make up non guasta, soprattutto se si tratta di un make up mirato ad aumentare la vostra sensualità. Vediamo insieme quali sono i segreti per lasciare tutti gli ometti senza parole.

Focus sugli occhi

trucco occhi oro e nero intenso

Gli occhi, si sa, sono uno dei principali strumenti di seduzione che abbiamo: lo sguardo comunica tutto, dalla felicità al desiderio, e dunque per una serata come quella di San Valentino è bene esaltarlo andando a creare un make up che non nasconda ma valorizzi e migliori il taglio dei nostri occhi. Non serve esagerare con il nero per essere sensuale, anzi, è ancora meglio pensare al nostro trucco occhi in base al colore dell’iride: usando le tonalità più adatte a noi, smokey eye o anche semplici righe di eyeliner per un occhio da gatta, sapranno valorizzare al meglio il nostro sguardo. Da non dimenticare mai un tocco di highlighter da applicare sia sotto l’arco sopraccigliare sia nella zona delle occhiaia: gli occhi sembreranno subito meno stanchi, anche se state passando un periodo particolarmente stancante o stressante.

Focus sulle labbra

labbra magenta

Anche le labbra sono un elemento a cui è facile rivolgere lo sguardo nel gioco della seduzione: rossetti e gloss devono essere nostri fedeli alleati nel giorno di San Valentino perché devono aiutarci a far pensare ai nostri uomini: “queste sì che sono labbra da baciare”. Come abbiamo detto a proposito del nero sugli occhi ora diciamo: non deve essere rosso a tutti i costi! Il rossetto rosso non dona a tutte e molte donne non si sentono a proprio agio con questa tonalità così accesa, per questo si può tranquillamente andare a pescare nel mare magnum delle tonalità proposte dai vari brand. La sensualità la fanno le labbra prima di tutto: se le avete sottili e poco definite andate a tracciare un contorno con la matita, applicate poi il rossetto che avete scelto e infine un tocco di gloss trasparente che andrà a dare volume. Se invece avete le labbra carnose di natura non vi resta che l’imbarazzo della scelta, magari optate per un colore matte come il borgogna, il marrone, anche il rosso, declinato nei femminili ciliegia o magenta. Per chi vuole sedurre con un tocco in più di romanticismo non rimane che il rosa, preferibilmente sotto forma di gloss o tinta per labbra onde eviare un effetto troppo “barbie girl”.
Se ancora siete indecise su come truccarvi a San Valentino, non vi resta che sperare che il vostro lui abbia letto i nostri consigli di regali beauty per il giorno degli innamorati!

Vedi anche:

;