Trucco San Valentino 2013 [FOTO]

Siete alla ricerca di un make up occhi romantico ed anche un po’ rock per festeggiare la romantica serata di San Valentino 2013? Ecco a voi i consigli beauty per essere davvero bellissime

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 18 gennaio 2013

La sera di San Valentino 2013 si avvicina e se volete passare qualche ora all’insegna del romanticismo, con un tocco di classe e uno sguardo davvero romantico ed assolutamente irresistibile, allora sarà senza dubbio il caso di cominciare a pensare e sperimentare il trucco perfetto che farà al caso vostro! Che siate fidanzate o meno, che siate innamorate o meno, la festa di San Valentino va festeggiata, con il partner o con le amiche: ovviamente, per questa speciale serata non possiamo non sfoggiare un make up elegantissimo ed anche un po’ rock! Vediamo insieme tante idee seducenti ma anche raffinatissime per il prossimo 14 febbraio.

Per San Valentino copia il trucco delle star

trucco star san valentino
Davvero chic e di grande ispirazione per tutte voi, il make up Kat Graham, attrice, cantante, modella e ballerina svizzera nota per il ruolo di Bonnie Bennett nel telefilm ‘The Vampire Diaries‘, può essere un’idea perfetta per la notte più romantica dell’anno. Ebbene, proprio Kat, che vanta degli occhi davvero strepitosi, sul red carpet della premiere a Los Angeles di Underworld Awakening dello scorso anno ha sfoggiato un trucco originale da 10 e lode! Il bellissimo make up della Graham sarà perfetto per il vostro San Valentino: per realizzare un look come quello di Kat, dovrete eliminare ogni piccola imperfezione dal vostro viso, quindi preparate una base davvero impeccabile. Passiamo poi agli occhi, con un trucco romantico ma anche alla moda e davvero trendy! Il trucco occhi della star è giocato sulle tonalità del rosa intenso e del bianco brillante. Lo sguardo è inoltre reso ancor più seducente grazie all’utilizzo delle immancabili ciglia finte, alleate di bellezza di ogni star che si rispetti. Detto questo, dopo aver realizzato un trucco occhi da vera principessa, ci vuole un tocco trendy e un po’ rock, con un rossetto prugna davvero deciso ma innegabilmente splendido, come quello sfoggiato dalla star! A questo punto, se volete ottenere un effetto luccicante, brillante e luminoso, vi consigliamo di applicare un velo di cipria illuminante sul viso, ed il gioco è fatto!

Look romantico per festeggiare San Valentino

trucco san valentino naturale
Il look di San Valentino dovrà essere studiato per l’occasione. Se uscite per la prima volta con un ragazzo che vi piace, il consiglio è quello di non esagerare con il trucco e di essere più naturali possibile: un velo di fondotinta, del blush e un tocco di gloss per le labbra vi renderanno bellissime. Attenzione soprattutto al rossetto che non dovrà essere troppo colorato: il primo bacio è infatti una cosa bellissima e non dovete assolutamente rischiare di rovinare tutto per il rossetto che sbava o che si rovina! Se invece avete intenzione di fare una sorpresa al vostro fidanzato o a vostro marito vi potrete sbizzarrire con look assolutamente originali e chic: via libera dunque al rossetto, magari rosso o viola, ma anche ad uno smokey eyes sensuale da abbinare ovviamente a labbra portate naturali. In questo caso, soprattutto se vi concentrate sul trucco occhi, cercate qualche soluzione originale per essere un po’ diverse dal solito: benissimo utilizzare il verde smeraldo, colore dell’anno, ma anche un viola intenso quasi nero, per un tocco raffinato che attirerà l’attenzione sullo sguardo.