Trucco San Valentino 2012, un tocco di bordeaux per un look strong

da , il

    Oggi vi proponiamo un trucco per San Valentino 2012 che gioca con le sfumature intense del marrone e del bordeaux per rendere magnetico lo sguardo. E’ un look incentrato su un trucco occhi strong e sicuramente non è un’idea adatta a tutte, ma è perfetta per le ragazze che amano i make up intensi e seducenti. Realizzare questo trucco non è particolarmente complesso, l’importante è costruire la forma poco alla volta in modo da non ritrovarsi con una macchia di colore effetto pugno in un occhio. Vediamo insieme come realizzare questo make up seguendo il tutorial realizzato dalla guru di YouTube Nikkie.

    Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto bronzo caldo sulla palpebra mobile, poi applicate un ombretto cioccolata sulla piega dell’occhio e sfumatelo verso il sopracciglio. Applicate un ombretto bordeaux sotto la rima inferiore dell’occhio e scurite l’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero. Bordate l’occhio con una matita nera, applicate dei glitter rame all’angolo interno e per finire abbondate con il mascara.

    Con un trucco occhi così intenso la base trucco deve uniformare l’incarnato alla perfezione, ma allo stesso tempo deve apparire leggera. Applicate un fondotinta liquido utilizzando uno stippling brush, coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con una cipria impalpabile e scaldate l’incarnato applicando un blush ciliegia.

    Per completare il look vi consiglio di puntare su un trucco labbra soft, potete decidere di applicare un lip balm rosato o optare per un rossetto nude.