Trucco San Valentino 2012, un cat liner soft per un look sofisticato

Per San Valentino vi proponiamo un'idea trucco raffinata e glamour. L'ispirazione arriva dal look sfoggiato da Rooney Mara ai Golden Globes, il punto forte è lo sguardo che viene sottolineato con un cat liner soft.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 31 gennaio 2012

Trucco San Valentino 2012, un cat liner soft per un look sofisticato

Oggi vi proponiamo un trucco San Valentino 2012 perfetto per chi vuole avere un look raffinato e seducente, ma senza eccedere con il make up. L’ispirazione per questo trucco arriva dal look sfoggiato da Rooney Mara durante la notte dei Golden Globes. Come sempre i look sfoggiati dalle dive sui red carpet degli eventi più importanti sono un’ottima fonte d’ispirazione per make up e acconciature da realizzare in occasioni speciali. In questo caso vi proponiamo un tutorial in cui la Makeup Artist Nic Chapman mostra come realizzare il trucco occhi sofisticato sfoggiato dall’attrice di “Uomini che odiano le donne”.
Il punto forte di questo look sofisticato è lo sguardo che viene sottolineato con un leggere cat liner, per cui per prima cosa realizzate il trucco occhi così da poterlo, eventualmente, ritoccare senza rovinare la base. Dopo aver steso un primer applicate del nastro adesivo all’angolo esterno dell’occhio in modo da avere una linea guida, fatto ciò applicate un ombretto vaniglia sulla palpebra mobile e un grigio opaco all’attaccatura delle ciglia portandolo oltre l’angolo esterno. A questo punto con un ombretto nero ripassate all’attaccatura delle ciglia realizzando una linea precisa e un bel flick allungato, in questo modo otterrete l’effetto cat eyes. Per finire applicate una matita carne nella rima interna dell’occhio e procedete con piega ciglia e mascara.

La base trucco deve uniformare l’incarnato senza però appesantirlo, anche in questo caso valgono le classiche regole. Usate un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle, sfumatelo bene in modo da far si che si fonda con la pelle, coprite singolarmente la varie imperfezioni e le occhiaie e date volume e tridimensionalità al viso applicando un blush rosa soft sulle guance.

Vista l’occasione speciale per cui vi proponiamo questo trucco vi suggeriamo di completare il look con un make up labbra molto leggero, potete applicare un balsamo colorato o utilizzare un rossetto rosa cipria o nude.