Trucco San Valentino 2012, idee glamour per la notte degli innamorati

Vi proponiamo una serie di idee trucco per la notte di San Valentino. Ce n'è per tutti i gusti dal semplice trucco in toni neutri al più intenso e seducente make up con rossetto rosso. Vediamo insieme i vari look.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 18 gennaio 2012

Oggi vi proponiamo una serie di idee trucco per San Valentino 2012. La notte degli innamorati si desidera apparire bellissime e desiderabili così da lasciare a bocca aperta il fidanzato, o marito. Il trucco della notte di San Valentino deve tener conto di due importanti fattori, il gusto personale della lei che si trucca e le preferenze in fatto di make up del fidanzato su cui si vuole fare colpo. In generale il mio consiglio è di puntare su un trucco seducente, ma non troppo intenso, una giusta via di mezzo tra il no make up e un cat eyes very sexy. Vediamo insieme una serie di idee trucco perfette per la notte degli innamorati.
Se siete delle ragazze che amano il look acqua e sapone vi consiglio di non strafare con il make up la notte di San Valentino. Vi suggerisco di puntare su un trucco soft e luminoso, una base trucco leggera, un tocco di blush pesca per scaldare l’incarnato, un semplice ombretto neutro per uniformare la palpebra, tanto mascara per aprire lo sguardo e un leggero velo di lip balm per labbra da baciare. Se volete osare un delicato make up flirty è sufficiente sostituire l’ombretto beige con un rosa baby, in questo modo sarete chic e al passo con i trend trucco per la primavera.

Un classico per il make up di San Valentino è un bel trucco occhi che ha come protagonista l’eyeliner. Attenzione però, evitate i cat liner eccessivi o le righe iper drammatiche. Vi consiglio di realizzare un semplice trucco occhi luminoso, sui toni dello champagne o del talpa, e di arricchirlo con una linea di eyeliner sottile e molto definita, conclusa con un flick ben orientato, ma non troppo marcato. Anche in questo caso per completare il look sono indispensabili mascara a volontà e un velo di lip balm.

Un altro classico del make up di San Valentino è il sempre seducente rossetto rosso. Sono infinite le possibili combinazioni trucco da creare con il rossetto scarlatto, ma per avere un look glamour e molto femminile, vi consiglio di abbinarlo ad un trucco occhi soft. Per non impiastricciare di rosso tutto il viso del fidanzato la soluzione è semplice, è sufficiente sostituire il classico rossetto rosso con un lip stain, in questo modo avrete la gratitudine del vostro lui e un trucco a lunga durata.