Trucco primavera: talpa e rosa per brillare

Oggi vi propongo un trucco per la primavera molto luminoso sui toni del talpa e del lavanda reso vivace grazie all'uso di un rossetto rosa barbie e alle realizzazione di una base trucco luminosissima.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 28 aprile 2011

Trucco primavera: talpa e rosa per brillare

Oggi vi propongo un trucco per la primavera molto luminoso e raffinato perfetto per una serata fuori o per una giornata particolarmente importante. Il trucco occhi è luminosissimo, ma non troppo intenso, soprattutto se si elimina l’eyeliner, infatti è realizzato utilizzando colori neutri per questo può essere sfoggiato in occasione di un impegno giornaliero, mentre le labbra contendono allo sguardo il ruolo da protagoniste perchè sono messe in evidenza con un rossetto rosa barbie abbastanza vivace. La base trucco è luminosa, l’incarnato è uniforme e levigato. Vediamo come realizzare questo trucco seguendo il tutorial della guru di YouTube Nikkye.
Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto talpa shimmer sulla palpebra mobile, applicate un ombretto lavanda sheer all’angolo esterno dell’occhio, ora prendete con uno stesso pennello i due ombretti e sfumateli nella piega dell’occhio. Intensificate la v dell’occhio applicando un ombretto bronzo scuro e create un punto luce sotto il sopracciglio e all’angolo interno dell’occhio con un ombretto oro soft.

Per completare rifinire il trucco occhi applicate un ombretto marrone sotto la rima inferiore dell’occhio, e applicate una matita dello stesso colore nella rima interna, per finire tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando un eyeliner blu e abbondate con il mascara.

L’incarnato è molto radioso, per ottenere un effeto simile applicate un fondotinta con finish sheer, poi camuffate le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria, applicate un blush rosa candy e applicate l’illuminante sopra gli zigomi. Per completare il look applicate un rossetto rosa Barbie acceso, se avete una carnagione mediterranea potete sostituirlo con un più vivace rosa fucsia.