Trucco primavera: eyeliner nero e rossetto arancione

da , il

    Una delle tendenze trucco primavera 2011 vuole le labbra in primo piano messe in risalto utilizzando rossetti in tonalità accese o neon. Qui però sorge un problema, con quale trucco si possono utilizzare simili lipstick senza risultare eccessive? Per il giorno il problema è di facile soluzione è sufficiente realizzare un bel trucco naturale composto da una base leggera e luminosa e un trucco occhi easy realizzato con un ombretto nude e il mascara, ma per un’uscita serale la questione si complica, per fortuna la bravissima Makeup Artist Marlena ci viene incontro mostrandoci come abbinare perfettamente un rossetto neon con un trucco occhi seducente.

    Nel tutorial che vi propongo viene mostrato come realizzare un trucco sera perfetto per la primavera che si rivela un’ottima proposta per sfruttare i rossetti neon in quanto è realizzato combinando l’eyeliner nero e un rossetto arancione molto vivace.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, applicate una base o un ombretto nude su tutta la palpebra in modo da uniformarla, poi con l’eyeliner nero tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori e concludetela con un flick abbastanza spesso e ben angolato, per aprire lo sguardo applicate nella rima interna dell’occhio una matita bianca o carne se preferite un look più naturale, sfumate un ombretto marrone all’attaccatura delle ciglia inferiori e completate il tutto con un’abbondante passata di mascara.

    Per completare il look realizzate una base trucco leggera e naturale, visto il periodo vi consiglio di usare un fondotinta sheer che regala un’incarnato luminoso e di fissare il trucco utilizzando un leggero velo di cipria senza però rendere troppo polveroso il viso. Per finire applicate un blush pesca sulle guance e utilizzate un rossetto arancione per mettere in risalto le labbra, se non amate questo colore ma volete provare i lipstick neon tanto in voga in questo momento vi consiglio di completare questo trucco occhi utilizzando un fucsia acceso.