Trucco primavera-estate: arancione e bronzo

Oggi vi propongo un trucco perfetto per le serate di primavera e d'estate sui toni dell'arancione e del bronzo. E' un trucco semplicissimo da realizzare, ma è di grande impatto ed è un trucco vivace e molto luminoso.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 29 marzo 2011

Trucco primavera-estate: arancione e bronzo

Oggi vi propongo trucco per la primavera-estate molto vivace ma allo stesso tempo raffinato, adatto sia ad una sera di festa sulla spiaggia con gli amici che ad una notte in giro per locali in città. Il punto focale del trucco sono gli occhi messi in risalto utilizzando colori caldi e molto luminosi che sono particolarmente adatti per mettere in risalto le iridi marroni e azzurre. Il viso e le labbra per compensare l’intensità del make up occhi sono molto naturali ma estremamente luminosi. Seguiamo insieme il tutorial della Guru di Youtube Still Glamour e vediamo passo a passo come realizzare questo trucco caldo e luminoso.
Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto arancione shimmer sulla palpebra mobile e portatelo verso la piega, all’angolo esterno dell’occhio e nella piega applicate un ombretto bronzo, sotto l’arcata sopraccigliare applicate un ombretto champagne shimmer e sfumatelo con cura. Sotto la rima inferiore dell’occhio applicate partendo dall’angolo esterno dell’occhio fino a metà l’ombretto bronzo e nella restante parte l’arancione, per finire tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando una matita marrone e applicate con cura il mascara.

Fatto ciò occupatevi della base trucco, visto che la bella stagione è arrivata vi consiglio di utilizzare un fondotinta sheer e di sfumarlo con cura in modo da ottenere un incarnato radioso, coprite poi occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa pesca.

Per completare il look vi consiglio di applicare un rossetto o un lip gloss molto naturale, potete puntare su un nude con sottotono caldo, su un pesca o su un rosa soft.