Trucco primavera 2012, un raffinato smokey blu

Oggi vi proponiamo un'idea trucco perfetta per la primavera 2012. Per essere glamour e chic vi consigliamo di giocare con il classico smokey, ma di rivisitarlo utilizzando tonalità più vivaci come il blu navy.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 22 gennaio 2012

Trucco primavera 2012, un raffinato smokey blu

Le idee per il trucco primavera 2012, sono moltissime, si parla di nude make up, di trucco labbra pop e di esplosioni di colore e luce. Adattare i trend proposti alla quotidianità non è sempre facile, se l’effetto no-make up può essere riproposto con facilità e un rossetto fluo può essere utilizzato per una serata pazza, un trucco verde acido o viola elettrico può essere più difficile da gestire e sfoggiare. Per aiutarvi ad essere trendy senza però, dover strafare oggi vi proponiamo un’idea trucco semplice e perfetta per la primavera, un classico smokey rivisitato, dalla bravissima Makeup Artist Lisa Eldridge, nei toni del blu navy.
Per prima cosa realizzate il trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto blu scuro sotto la rima inferiore dell’occhio e sulla palpebra mobile sfumandolo fin sopra la piega. Applicate una matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e sfumate il tratto in modo da renderlo più soft. Per dare tridimensionalità al trucco sfumate un ombretto azzurro shimmer sopra la piega dell’occhio e all’angolo interno. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

Con l’arrivo della primavera è importante alleggerire e rendere più luminosa la base trucco. Il segreto per un trucco viso luminoso è la corretta applicazione di un buon fondotinta sheer e il sapiente utilizzo del correttore per coprire imperfezioni e eventuali discromie. Dopo aver uniformato l’incarnato è sufficiente fissare il tutto con un velo di cipria e dare un tocco di colore al viso con un blush aranciato.

Per completare il look vi consiglio di puntare su un trucco labbra naturale e soft, potete decidere di applicare un lip balm colorato o utilizzare un rossetto pesca delicato.