Trucco primavera 2012, un’allegra combinazione rame e verde [VIDEO]

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione torneranno i colori allegri e per questo vogliamo proporvi un trucco primavera 2012 luminoso e vivace. Il color blocking torna ad imperversare per ciò che riguarda l’abbigliamento e il make up, certo l’accostamento di un viola elettrico e un arancione fluo non è semplice da portare, perciò per giocare con il colore noi vi consigliamo di sperimentare combinazioni più soft nel trucco da tutti i giorni. Per darvi un’idea interessante in questo senso vi proponiamo un tutorial in cui la YouTube guru Julieg713 mostra come realizzare un trucco occhi nei toni del verde e del rame.

    Il make up che vi proponiamo gioca con un particolare accostamento tra il rame e il verde prato per enfatizzare lo sguardo senza però però apparire troppo ntenso. Per rendere più soft il trucco realizzato sugli occhi il make up viso e labbra è leggero e luminoso.

    Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto oro all’angolo interno e esterno, poi picchiettate un pigmento rame al centro della palpebra. Sfumate un ombretto pesca scuro nella piega dell’occhio in modo da dare maggiore definizione. Applicate un ombretto verde prato shimmer all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Per finire passate una matita nera nella rima interna, piegate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Per completare il look realizzate una base trucco leggera e luminosa applicando il fondotinta in modo da uniformare l’incarnato senza appesantire il viso. Correggete occhiaie e imperfezioni con il correttore, per finire scaldate il trucco applicando un blush e un lip gloss pesca.