Trucco primavera 2012, i cosmetici per iniziare alla grande la nuova stagione

Vi suggeriamo una serie di prodotti make up perfetti per realizzare un trucco primaverile iper glamour. Ombretti in delicate tonalità pastello, blush luminosi e impalpabili e rossetti vivaci sono gli ingredienti fondamentali per il trucco della primavera.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 9 gennaio 2012

Oggi vi diamo delle utili dritte per realizzare il trucco primavera 2012 suggerendovi una serie di prodotti perfetti per iniziare in modo glamour la nuova stagione. Se durante l’inverno i protagonisti del trucco sono stati le tonalità cupe, le polveri metalliche e i rossetti scarlatti nella primavera torneranno in voga i delicati colori pastello, i delicati e luminosi finish pearl e i rossetti allegri e vivaci. Il make up perfetto per affrontare la nuova stagione con classe è chiaro, luminoso e ricco di riflessi, gli occhi sono sottolineati con tonalità delicate e iridescenti e il viso è uniformato con prodotti che regalano luce e idratazione.
Per realizzare un delicato e radioso trucco primaverile sono perfetti i nuovi ombretti Lid Smoothie di Clinique, sei ombretti in crema in tonalità luminose con un innovativo applicatore in metallo studiato per sgonfiare e defaticare la palpebra. Per realizzare un trucco seducente adatto alle prime notti di primavera sono perfetti i Pure Color Eyeshadow Duo di Estee Lauder, dei duo di ombretti proposti in interessanti combinazioni che vedono accostato un ombretto opaco e uno frost. Per dare un tocco in più al make up e rendere intenso lo sguardo è perfetto il Glam’Eyes Professional Liquid Liner di Rimmel London.

Per creare una base trucco radiosa perfetta per il periodo primaverile è importante scegliere con cura il fondotinta in modo da utilizzare un prodotto adatto al proprio tipo di pelle. Se avete una pelle secca che necessita di idratazione extra è perfetto per voi l’Extra Repair Foundation di Bobby Brown, se invece avete una pelle grassa e siete costrette a combattere contro lucidità ed eccesso di sebo per voi è meglio un fondotinta in polvere come il Diorskin Forever Compact di Dior. Per scaldare l’incarnato vi consiglio di applicare blush dai colori vivaci e dalla consistenza impalpabile come il Blushing Fabric di Giorgio Armani. Se cercate un prodotto a lunga durata vi consiglio di provare la Cha Cha Tint di Benefit, una tinta per occhi e labbra in un vivace color arancione pescato, se amate i blush shimmer molto luminosi è perfetta per voi la pratica Poudre de Perle di Chantecaille.

Per labbra e unghie in primavera torneranno alla ribalta i colori vivaci. Per vestire le unghie di tonalità allegre e glamour sono ideali gli smalti Nail Lacquer proposti da Tom Ford, in particolare sono perfetti i colori Ginger Fire, Scarlet Chinois e Fever Pink. Per avere una bocca in primo piano e al passo con le tendenze del momento vi consiglio di giocare con i matitoni rossetto Chubby Sticks di Clinique.