Trucco primavera 2011: colori fluo in stile Dior

I trucchi occhi monocolore in tonalità fluo vanno fortissimo questa primavera, l'esempio perfetto per renderli intriganti e sensuali arriva dalla passerella di Christian Dior. Vediamo insieme come ricreare questo make up.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 7 aprile 2011

Trucco primavera 2011: colori fluo in stile Dior

Un’idea trucco per la primavera 2011 se avete voglia di giocare con i colori e non avete paura di osare arriva direttamente dalla sfilata spring-summer 2011 di Christian Dior. Il color blocking quest’anno è una tendenza a tutto tondo, outifit, capelli e make up sono contagiati da colori forti combinati tra loro senza paura di esagerare. Sulla passerella di Dior si è visto un make up di questo tipo, un trucco occhi monocolore fluo combinato con vari rossetti rossi molto vivaci. E’ sicuramente un make up di grande effetto e oggi vediamo insieme come riprodurlo seguendo il tutorial realizzato dalla Guru di YouTube MissChievous.

In particolar modo oggi vediamo come realizzare il trucco shocking della sfilata Dior nei toni del turchese, ma sappiate che una volta capita la tecnica per realizzarlo nel modo giusto potete replicarlo utilizzando altri colori vivaci come il giallo, il fucsia, l’arancione e il verde lime.

Per prima cosa realizzate il trucco occhi, applicate una base per ombretto e sopra a questa passate un matitone bianco in modo da creare una base che faccia risaltare i colori. Applicate un ombretto turchese intenso su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio, poi per completare il trucco armatevi di pennellino e un gel eyeliner nero e con molto pazienza tracciate una linea abbastanza spessa con un bel flick lungo. Per finire sfumate un ombretto marrone all’attaccatura delle ciglia inferiori, passate una matita carne nella rima interna dell’occhio e applicate con cura il mascara.

Per completare il look realizzate con cura la base trucco, il viso deve essere perfetto, per cui con il fondotinta uniformate bene l’incarnato, coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore e perfezionate il tutto con una cipria opacizzante. Per finire applicate con cura il rossetto rosso da scegliere in base al vostro sottotono di pelle, se scegliete un rosso corallo vi consiglio di applicare sulle guance un blush in una tonalità simile, mentre se scegliete un rossetto ciliegia l’ideale è utilizzare un fard rosa freddo.