Trucco per Natale chic, nel segno della tradizione

Il trucco classico per Natale è quello chic, in linea con la tradizione e con uno stile che non passerà mai di moda. Via libera, quindi, al rossetto rosso e allo smokey eyes, ma anche a glitter dorati e eyeliner nero per uno sguardo retrò irresistibile.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 16 dicembre 2011

Un trucco per Natale chic nel segno della tradizione rappresenta ad oggi la scelta più diffusa tra le donne comuni, che non hanno particolare dimestichezza con il mondo del make up ma vogliono ugualmente mostrarsi al meglio per le feste natalizie. Il trucco classico per Natale è quello con cui è impossibile sbagliare, improntato su una palette cromatica tradizionale e che dona praticamente a tutte. Scopriamo insieme come realizzarlo in pochi semplici passaggi e tante proposte look tutte da copiare per il periodo più atteso dell’anno da grandi e piccoli.

Un trucco per le feste di Natale facile ma ugualmente di impatto. Le donne comuni desiderano proprio questo: mostrarsi al meglio agli occhi di parenti e amici, senza necessariamente dover strafare. La soluzione ideale in questo caso è sfoggiare un trucco natalizio classico e raffinato, semplice ma al contempo studiato nel dettaglio.
Un trucco per Natale semplice che continua a riscuotere molto successo è quello con smokey eyes dai toni neutri e rossetto rosso per le labbra.

Trucco di Natale chic con rossetto opaco e smokey eyesTrucco natalizio chic ed elegante con rossetto rosso

Il trucco di Natale con rossetto rosso è iconico e senza tempo, prevede l’applicazione sulle labbra di un velo di red lipstick e lascia il resto del viso in secondo piano, truccando leggermente gli occhi con ombretti dai toni delicati e neutri come sabbia e marroncino.

Rossetto rosso e smokey eyes verdeTrucco di Natale chic nei toni del rosso e del verde

Per un trucco sera di Natale più ricercato, consigliamo di rifarsi alla tradizione e di sfruttare uno dei colori più classici del Natale, il verde abete, per impreziosire gli occhi con un make up glitterato destinato a lasciare il segno. Anche in questo caso, il rossetto rosso è d’obbligo per completare il look.

Ombretto oro e rossetto vinaccia per il trucco di NataleTrucco natalizio classico con ombretto oro e labbra vinaccia

Un trucco Vigilia di Natale più sensuale che, però, mantiene ugualmente il suo appeal chic è quello che vuole l’utilizzo di un rossetto dal colore più cupo e intenso. Il rossetto borgogna o vinaccia è perfetto allo scopo, eventualmente da abbinare a un ombretto oro da applicare su tutta la palpebra e tanto mascara per le ciglia.

Trucco per Natale chic con ombretto oro e labbra borgognaIl rossetto vinaccia come alternativa al trucco di Natale con rossetto rosso

Il rossetto bordeaux, nello specifico, è molto apprezzato dalle donne che desiderano sfoggiare un trucco classico per Natale senza però optare per il tradizionale rosso sulle labbra. Il rossetto scuro può essere abbinato a uno smokey eyes intenso per le occasioni speciali, nei toni del grigio fumo o del nero, ma attenzione a non strafare: la parola d’ordine in questo caso è sfumare con attenzione, onde evitare l’effetto macchia sulla palpebra.

Labbra rosso scuro e smokey eyes nero per trucco di nataleTrucco occhi intenso e labbra rosso scuro per Natale

Un altro trucco semplice per Natale è quello che punta tutto sulle labbra con la stesura di un rossetto viola scuro o borgogna intenso, lasciando gli occhi al naturale.

Labbra rosso scuro con rossetto lucido per NataleIl rossetto scuro per un trucco di Natale semplice ma di impatto

Consigliamo di definire bene le sopracciglia e di abbondare con il mascara per aprire quanto più possibile lo sguardo.
Nella gallery, tanti altri suggerimenti per un trucco di Natale chic ed elegante.