Trucco per Natale, alcune idee per essere perfette durante le feste

Sono tanti gli spunti per sfoggiare un trucco perfetto per Natale, che sappia farsi ricordare senza risultare però eccessivo. Ecco tutte le idee più glamour e chic per un make up natalizio di impatto e di tendenza.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 1 dicembre 2011

Un trucco per Natale perfetto si ispira sostanzialmente alla tradizione, rifacendosi quindi ai colori classici dell’immaginario natalizio come il rosso, il verde, l’oro e l’argento. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare un trucco per le feste natalizie classico ma ricercato, assolutamente non banale o scontato. L’importante è assecondare il proprio gusto e saper riconoscere ciò che più è in grado di valorizzare la bellezza di ognuna di noi: dal trucco occhi per Natale al rossetto rosso per le labbra – ma non solo! – scopriamo insieme come truccarsi per le feste di Natale senza fare errori.

Il trucco di Natale per gli occhi

trucco natale occhi oroTrucco occhi natalizio con ombretto dorato

Per quanto riguarda il trucco occhi, sono i colori metallici e preziosi quelli in assoluto più gettonati. L’ombretto oro steso su tutta la palpebra è in grado, da solo, di fare il beauty look. Consigliamo di abbinarlo ad abbondante mascara per le ciglia e a una riga di matita nera per la rima interna, eventualmente da sfumare con un pennellino per uno sguardo più intenso.

Trucco occhi natale e labbra in rossoL’ombretto rosso per il trucco occhi natalizio

Il rosso è il colore natalizio per eccellenza. Non usiamolo solo per le labbra, ma sbizzarriamoci con un ombretto rosso sugli occhi riproducendo un make up degno delle passerelle più prestigiose! L’ideale, in questo caso, è abbinare rossetto, ombretto e blush per un make up total red originale e fuori dagli schemi.

Trucco occhi natale con brillantini doratiGlitter sugli occhi per il trucco di Natale

In alternativa, consigliamo a chi non ha voglia di cimentarsi con un trucco occhi natalizio strutturato di applicare semplicemente dei glitter sugli occhi, da scegliere in oro, argento oppure, perchè no, in blu o in verde.

Trucco occhi borgogna per nataleTrucco natalizio per gli occhi verdi

Come ovvio che sia, è opportuno tenere sempre presenti le proprie caratteristiche prima di scegliere il trucco occhi di Natale perfetto. Per gli occhi marroni sono particolarmente indicate le cromie calde del bronzo, per gli occhi azzurri i toni del viola e del blu notte mentre per chi ha gli occhi verdi non c’è niente di meglio del prugna e del borgogna.

Il trucco di Natale per le labbra

trucco labbra natale glitter e strassLabbra gioiello per il trucco di Natale

Il rossetto rosso per Natale è un autentico classico. Perché non osare un po’ di più impreziosendo le labbra con glitter e strass? Basterà applicare dei glitter rossi sulle labbra, dopo aver steso il proprio rossetto preferito, e fissare il tutto con un velo di gloss. Ovviamente un make up di questo tipo risulterebbe eccessivo per un pranzo o un cenone in famiglia, meglio sceglierlo per eventuali party o serate tra amici.

Rossetto mattone e smokey eyes luminoso trucco nataleTrucco per Natale con labbra opache color mattone

Chi predilige uno stile più classico, potrà semplicemente scegliere un rossetto rosso opaco per le labbra, abbinando un trucco occhi sobrio e discreto nei toni del marroncino e del bronzo.

trucco labbra natale rossetto scuroIl rossetto a lunga tenuta per il trucco di Natale

Ricordiamo di utilizzare sempre un rossetto a lunga durata per il trucco di Natale. Auguri, brindisi e saluti potrebbero mettere a dura prova il make up! Meglio assicurarsi un trucco che duri tutto il giorno scegliendo un rossetto opaco per labbra effetto velluto molto raffinate e chic.

Trucco labbra natale nei toni del marroneTrucco labbra per Natale alternativo con il rossetto marrone

Se il rosso non convince, neppure il giorno di Natale, è possibile optare per scelte non convenzionali ma ugualmente classiche. Un bel rossetto mattone o marrone da abbinare a un trucco occhi dello stesso colore è la soluzione ideale, specialmente per le more dalla carnagione ambrata.
Perché non provare qualcosa di diverso?